Pizza a domicilio: nel 2020 abbiamo mangiato quanto 20 campi da calcio di pizze

Deliveroo svela quanto abbiamo amato (e ordinato) la pizza a domicilio nel 2020: secondo una recente ricerca, abbiamo ordinato così tante margherite da riempire 20 campi da calcio.

Pizza a domicilio: nel 2020 abbiamo mangiato quanto 20 campi da calcio di pizze

Con il quantitativo che abbiamo ordinato di pizze a domicilio in tutta Italia nel 2020, soltanto con la variante della pizza margherita potremmo riempire 20 campi da calcio. Questo è quanto emerso da una recente indagine dichiarata da Deliveroo.

“Montagne di pizza, città di pizza, ponti fatti di pizza, coi fili intrecciati di pizza e mozzarella filante!”, potrebbe dire un celebre comico. E non sarebbe un’invenzione. Per celebrare il World Pizza Day che cade domani, Deliveroo ha proposto un elenco delle pizze più ordinate l’anno scorso, svelandoci quanto amiamo questa nostra specialità culinaria: abbiamo ordinato così tante pizze margherite durante il 2020, che potremmo davvero riempirci 20 campi da calcio. Sono state stimate circa 135.000 mq di pizze margherita.

D’altronde, l’abbinamento è vincente: lockdown, stare in casa, tv e pizza. Ma quali sono le città “pizza lover” d’Italia? Confrontando gli ordini di pizza rispetto al volume totale degli ordini, emerge la presenza nelle prime 10 posizioni di centri di medio/piccole dimensioni. Tra quelle che amano ordinare maggiormente pizza a domicilio infatti al primo posto si posiziona Fossano (CN), seguita da Enna ed Assisi (PG). Sempre in provincia di Perugia, al quarto posto si posiziona Città di Castello davanti Sanremo (IM) quinta. Oristano, Alessandria, Trento, Carpi (MO) e Piacenza chiudono la Top10.