Ristoranti: a Dubai apre quello ispirato a Masterchef

A Dubai ha aperto “MasterChef The Tv Experience Restaurant”, il ristorante ispirato al programma televisivo.

Ristoranti: a Dubai apre quello ispirato a Masterchef

MasterChef The Tv Experience Restaurant” è il nome del ristorante a Dubai ispirato al noto programma culinario, oramai famoso in tutto il mondo. E’ trasmesso in 52 Paesi con oltre 250 milioni di spettatori. Il singolare locale ha aperto quest’anno e in sostanza propone ai clienti di calarsi per una volta nelle vesti dei giudici.

Gli appassionati, previa prenotazione, sono radunati in gruppo e ricevono una Mistery Box con 10 ingredienti, tra cui carne, pesce, spezie e verdure. Tra questi ne scelgono 5 con cui la chef del locale, la venezuelana Margarita Vaamonde-Beggs, dovrà inventare in quarantacinque minuti un piatto. Successivamente gli ospiti del ristorante potranno assaggiare e giudicare l’operato della chef, proprio come nel famoso talent show. Il ristorante di Dubai offre anche un menù à la carte, ma sempre ispirato a Masterchef, per chi non volesse vivere l’esperienza della gara “al contrario”.

“Prima di comporre il menù – ha spiegato la chef – ho incontrato vincitori e finalisti del programma e abbiamo parlato dei piatti di maggior ispirazione. Ho parlato solo con concorrenti di Usa, Regno Unito e Australia, ma ho privilegiato le ricette di Paesi che ne rivelano le origini, come il Pakistan, la Malesia, o la stessa Italia. Abbiamo pensato a un’offerta che rispecchiasse trasversalmente il successo internazionale di Masterchef”.

Fonte: Food.firstonline