di Elisa Erriu 19 Settembre 2020
ristoranti-bar-chiusi-alle-22-sindaco-orgosolo-chiude-coronavirus

Leggerete “chiuso” dopo le 22 a Orgosolo, se cercate da bere e da mangiare. I ristoranti e i bar e tutti gli esercizi commerciali resteranno chiusi a causa dei nuovi casi positivi al Covid-19 che si sono registrati a nelle ultime settimane.

26 i casi accertati e per questo scatta la saracinesca abbassata a partire da oggi e fino al 27 settembre a Orgosolo, a partire dalle 22. Lo ha stabilito con una nuova ordinanza pubblicata a tarda sera il sindaco, Dionigi Deledda, dopo alcuni incontri con i commercianti del paese. Sempre nella stessa ordinanza è stato prorogato l’obbligo di indossare la mascherina h24.
E a Gavoi ci sono due nuovi positivi al Coronavirus, uno di questi è un dipendente comunale. Per questo il sindaco Giovanni Gugusi ha annunciato, di avere chiuso precauzionalmente il municipio.

Il primo cittadino ne ha dato notizia attraverso un comunicato pubblicato nel sito del Comune sempre ieri notte. “L ‘Ats ci ha reso noti due nuovi casi di positività al Covid-19 – è scritto nella nota – Uno di questi è un dipendente comunale, non presente al lavoro dal 10 settembre scorso. Precauzionalmente ci siamo attivati per far eseguire in modo tempestivo i tamponi a tutto il personale e la sanificazione degli uffici. Momentaneamente l’attività amministrativa in presenza è sospesa. Vi terremo costantemente informati. Raccomandiamo ancora a tutti prudenza e responsabilità nel rispetto delle norme sanitarie“.

 

[ Fonte: Ansa ]