Santarcangelo, l’iniziativa di bar e ristoranti: il “sorriso d’asporto”

Bar, ristoranti e altre attività commerciali di Santarcangelo condividono il "sorriso d'asporto": per ogni ordine, allegano frasi simpatiche come fosse uno "scontrino del buon umore".

Santarcangelo, l’iniziativa di bar e ristoranti: il “sorriso d’asporto”

Le limitazioni imposte dalle normative non hanno frenato il buonumore, anche quello da portar via: a Santarcangelo ci sono alcuni gestori di bar e ristoranti che hanno deciso di omaggiare i propri clienti con un “sorriso d’asporto“.

L’Associazione Commercianti di Santarcangelo ha deciso di condividere un progetto semplice, come uno scontrino, ma uno scontrino del “buon umore”: per ogni ordine d’asporto, i servizi commerciali invieranno frasi simpatiche, aforismi divertenti, scritti su un foglietto che accompagneranno l’ordine.

Dopo essere tornati in zona arancione, dalle parti dell’Emilia Romagna sono (ri)tornate le limitazioni per bar, ristoranti, gelaterie e altre attività locali. Così in questo momento non proprio felice, il gesto pensato dalle attività di Santarcangelo è quanto meno “simpatico”.

Marco Adelfio, proprietario di una gelateria in centro e membro del direttivo di Città Viva (l’Associazione Commercianti di Santarcangelo), ha commentato il progetto: “Il momento che stiamo attraversando non è sicuramente dei più felici ma, a noi romagnoli, non manca mai la voglia e l’occasione di stare di buon umore e, anche se le nostre attività sono fra le più colpite dalle restrizioni, abbiamo deciso di donare un “sorriso” a tutti quelli che, attraverso l’asporto, decidono di scegliere le nostre attività. In questo periodo così delicato sembra strano che proprio noi commercianti vogliamo regalare un sorriso. Ma, per assurdo, è questo il momento migliore per non abbattersi e guardare al futuro con ottimismo e sorridere con i nostri clienti.

Il “Sorriso d’Asporto” è presente in quasi una ventina di attività d’asporto di Santarcangelo:

Altamarea Cafè
Bottega 50 Piadineria Hamburgeria
Caffè Centrale
Caffè Clementino
Caffè Commercio
Caffè del portico
Dalla Quinta Piadineria
Dolcemente Gelateria
Fresh Mavi Gelateria
Graziella Rosticceria
La Rustica Pizzeria
Latte più Gelateria
Le Delizie Gelateria
Pasticceria Succi
Piadineria alla scalinata
Pizzeria dei Portici
Ristorante La Bosca
Trattoria del Passatore

[ Fonte: RiminiToday ]