di Elisa Erriu 5 Aprile 2021
sophia-loren-ristoranti-brand-attrice

Sophia Loren come simbolo in tutto il mondo di cinema, bellezza, Napoli e… buon cibo. Presto verranno inaugurati infatti i ristoranti che porteranno il nome e il brand dell’attrice e si pensa già di farli diventare un’icona globale.

L’idea nasce e cresce grazie a Luciano Cimmino, imprenditore della moda a capo della società Pianoforte holding, da cui controlla multinazionali quali Yamamay e Carpisa: è lui che ha dato vita a una nuova società, Dream Food, che opererà nel mondo della ristorazione.

Al suo fianco ha chiamato «in affari» il mito del cinema italiano, Sophia Loren e ha svelato che proprio insieme all’attrice i due hanno intenzione di ripartire dal food, raccontando i dettagli del loro piano: «La partecipazione di Sophia è messa nero su bianco, con un accordo di licenza ibrido a sei cifre – dice Cimmino -. L’insegna sarà Sophia Loren, Original Italian Food: abbiamo entrambi Napoli nel cuore, e tra una sfogliatella e una parola, abbiamo concluso l’accordo».

A quanto dichiarato dall’imprenditore, la catena di ristoranti brandizzati da Sophia Loren partiranno in Italia: «Si parte da Firenze, poi con Sophia che è un’icona globale abbiamo già in mente Dubai, Miami, Hong Kong o Shanghai. E in Italia porteremo la pizza di Sophia anche a Milano e Napoli».

[ Fonte: Il Corriere della Sera ]

1