Ucraina: il cat café di Leopoli che resta aperto nonostante le bombe

Da un cat café di Leopoli aperto nonostante gli allarmi bomba arriva l'ennesimo segnale di coraggio e resistenza dell'Ucraina.

Ucraina: il cat café di Leopoli che resta aperto nonostante le bombe

A Leopoli, città dell’Ucraina occidentale, il Cat Cafe Lviv è aperto nonostante l’allarme bomba e le file di militari che presidiano la città.

“Il popolo ucraino è coraggioso, e così lo sono i loro gatti”,  si sente dire fra le vie semi deserte di Leopoli, riferisce CNN. È così che mentre il nemico è alle porte, e molti ristoranti e negozi hanno chiuso, i titolari del Cat Cafè Lviv non vogliono saperne di abbassare le serrande, né tantomeno di lasciare il loro paese.

Ucraina-cat-café-di-Leopoli-che-resta-aperto-nonostante-le-bombe

Il café per amanti dei gatti ospita circa una ventina di felini di ogni taglia e razza che, dando uno sguardo al profilo Instagram del locale, si stiracchiano e se la godono fra crocchette e tiragraffi come se fosse un giorno qualunque.

Il bar è frequentato da amanti e proprietari di pelosi a quattro zampe, a cui sono riservati piatti speciali serviti con una certa accuratezza. Anche per i padroncini c’è da bere e da mangiare, ebbene sì, anche in questi giorni difficili segnati dalle sirene che annunciano i bombardamenti.

I titolari dell’insegna, marito e moglie, lanciano così un segnale di coraggio e di resistenza affermando di non avere alcuna intenzione di abbandonare l’Ucraina e i loro adorati animali.