UK, apre il “vero” bar dei Peaky Blinders

Il 9 agosto a Dudley apre il "vero" bar dei Peaky Blinders: ispirato alla serie di Netflix, avrà un ristorante, un albergo e diversi cimeli della famiglia Shelby.

UK, apre il “vero” bar dei Peaky Blinders

Bar, ristorante e persino un albergo. Aprirà un’intera struttura nell’UK pensata e costruita in ogni minimo dettaglio sulla base dei personaggi della popolare serie Netflix: “per ordine dei Peaky Blinders”.

L‘Office Bar and Restaurant aprirà il 9 agosto a Dudley, presso la sede dello Station Hotel e della Banqueting Suite, recentemente rinnovati. Tutto, dalle pareti, alle decorazioni e persino i tavoli, saranno ispirati ai “veri” Peaky Blinders. Il proprietario, Tony Mckeon, appassionato della storia della famiglia Shelby, ha speso molto tempo per raccogliere cimeli e molte opere d’arte di Jon Jones, l’artista ufficiale della serie.

Anche il famoso professore e storico di Birmingham, Carl Chinn, ha condiviso con me alcune delle sue conoscenze sui veri Peaky Blinders”, ha aggiunto Mckeon. “Quando ho visto lo Station Hotel, ho capito subito che la storia e l’architettura del posto si sarebbero adattate perfettamente al tema. È un ottimo posto dove poter condividere la mia passione con la comunità locale e i visitatori di tutto il mondo.

Ecco perché nel locale verranno esposte opere d’arte dell’artista ufficiale di Peaky Blinders, oltre ad alcuni articoli presi dallo show televisivo. Anche il menu è pensato in pieno stile di Birmingham del ‘900. Infatti saranno previsti piatti originali dell’epoca, come “finocchi e piselli”.

Sono già previsti eventi di musica dal vivo all’interno del locale e sarà inoltre possibile organizzare eventi privati, come matrimoni o ricevimenti all’interno della struttura. Si spera un po’ meno, però, in stile “Peaky Blinders”.