Ungheria: Pizza King propone sui cartoni della pizza gli annunci dei cani in adozione

In Ungheria la più grande catena di pizzerie di Budapest, Pizza King, ha deciso di proporre i cani in adozione sui cartoni delle proprie pizze. Un'iniziativa a scopo benefico dietro all'emergenza dei canili pieni.

Ungheria: Pizza King propone sui cartoni della pizza gli annunci dei cani in adozione

Il cane è il miglior amico dell’uomo. La pizza anche. In Ungheria c’è chi ha pensato di unire i due per aiutare i nostri amici a quattro zampe a trovare una nuova casa: Pizza King infatti ha realizzato una campagna in cui mostra i cani in adozione sui cartoni della pizza.

Si chiama “Pizza dog” e in realtà l’idea è nata in America. Alcuni pizzaioli del New Jersey e di Miami avevano pensato di proporre sui cartoni delle loro pizze le foto dei cagnolini smarriti, circa un anno fa. L’iniziativa era quella di fare volontariato con la Niagara Society for the Prevention of Cruelty to Animals (SPCA)e aiutare così le persone a ritrovare i propri adorati animali.

Ora l’idea si è diffusa anche in Ungheria. Pizza King (la più grande catena di pizzerie di Budapest) e WebGarden hanno deciso di (ri)proporre l’iniziativa anche per le loro pizze, in collaborazione con alcune associazioni animaliste ungheresi. “La catena di questa pizzeria consegna circa 2.500 pizze ogni giorno. Noi mettiamo le foto dei cagnolini che non hanno una casa sulle scatole insieme a un codice a barre“, spiega Endre Kodolányi, Coordinatore del United Emergency Animal Welfare Syste. “Questo codice è collegato al sito della nostra Associazione dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie.”

I canili di Budapest d’altronde sono quasi tutti pieni, persino il sindaco Gergely Karácsony ha richiamato l’attenzione sull’importanza dell’adozione. Così dato che il giro degli affari della pizzeria è aumentato negli ultimi tempi, perché non proporre sui cartoni delle pizze le foto dei cani ospitati nei rifugi per offrire ai cani la possibilità di ritrovare la loro vecchia famiglia, oppure di trovarne una nuova? Un business benefico, ma anche intelligente.

Anche altri locali oltre alle pizzerie, stanno iniziando sempre a Budapest di mettere i volantini delle adozioni sulle loro scatole per il delivery. Il personale dell’Associazione in Difesa degli Animali sta pianificando di mettere sui cartonati delle pizze anche foto di gatti e altri animaletti.

[ Fonte: DTEurope ]