Vercelli: apre “Fabrika”, il primo bar realizzato al 100% da materiale riciclato

Apre a Vercelli il primo bar ristorante realizzato al 100% da materiale riciclato: si chiama Fabrika ed è in centro città.

Vercelli: apre “Fabrika”, il primo bar realizzato al 100% da materiale riciclato

È una “hambirreria”, una fusione tra hamburgheria e birreria (se non si fosse capito) che oltre al nome moderno e curioso, ha anche lo spirito: si chiama “Fabrika”, si trova a Vercelli ed è un bar ristorante realizzato al 100% da materiale riciclato.

È sorto dalle ceneri di un ex bar storico del centro città, situata nella parte orientale del Piemonte. (Quasi) tutto di questo locale proviene da materiale riciclato: il bancone è stato realizzato da vecchie assi da pavimento, i porta bottiglie sono stati creati a partire da vecchie reti da materasso. Persino l’arredamento ha l’anima green: all’interno del locale potete trovare biciclette in disuso trasformate in oggetti d’arredamento e pannelli decorativi fatti di vecchi copertoni. Anche alcune proposte del menù richiamano a concetti molto “trend”, come l’uso di abbinare il “food” al “porn”.

Un’anteprima dei nostri panini !!! ????? Vi aspettiamo domani per la #NUOVA #APERTURA #food #foodporn #foodblogger…

Posted by Fabrika Hambirreria – Steakhouse on Monday, December 14, 2020

Ogni anno in Italia ci sono 380.000 tonnellate di pneumatici da smaltire – hanno detto i titolari durante la presentazione del locale oggi, a cui hanno assistito anche alcuni rappresentanti di Confesercenti e del Comune di Vercelli – “abbiamo deciso quindi di recuperare i materiali dismessi per non trovarci, un domani, in un mondo ricoperto di rifiuti“.

Il locale è il primo bar ristorante italiano costruito quasi interamente con materiale riciclato e darà lavoro a 20 persone.

[ Fonte: ANSA ]