Villaricca, la rapina al ristorante viene sventata dal cliente

A Villaricca, vicino a Napoli, due persone hanno tentato in un noto ristorante una rapina a mano armata, che viene fortunatamente sventata da un cliente.

Villaricca, la rapina al ristorante viene sventata dal cliente

C’è ancora chi trova il coraggio di fare una rapina al ristorante con persone all’interno? A quanto pare sì: a Villaricca, vicino al cuore di Napoli, due rapinatori hanno tentato il furto in un noto ristorante, armati di pistola. Ma la rapina viene sventata da un cliente.

Due figure a bordo di uno scooter con targa contraffatta, sono entrati dentro un noto ristorante della circonvallazione esterna di Villaricca. Le loro intenzioni son subite apparse chiare ai presenti che si trovavano all’interno del locale: volevano rapinare il proprietario. Alcuni dei presenti non sono rimasti a guardare: hanno reagito ed è nata una colluttazione. Uno dei criminali è riuscito a fuggire mentre Antonio Palma, 42enne del posto già noto alle forze dell’ordine, ha sparato alcuni colpi di pistola verso il soffitto e la porta di ingresso del locale.

A fermare Palma è stato un coraggioso cliente, portandogli via la pistola, mentre alcuni passanti, sentendo gli spari, hanno allertato i carabinieri. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno arrestato Palma, già “trattenuto” dal proprietario del locale. Uno dei presenti, quello che aveva bloccato il rapinatore, ha subito una frattura nel corso della colluttazione.

Finito in manette, Palma è stato trasferito al carcere di Poggioreale, dopo che le forze dell’Ordine hanno identificato la pistola, una revolver calibro 38. Continuano le indagini per l’identificazione del complice.

[ Fonte: La Repubblica ]