di Elisa Erriu 17 Febbraio 2021
wisconsin-contadino-alieni-donato-pancakes

Perché gli alieni devono essere per forza verdi/grigiastri e ostili? Secondo quanto ricostruito recentemente in un caso risalente negli anni ’60 nel Wisconsin, un uomo, un contadino e allevatore di polli, avrebbe incontrato tre alieni che gli hanno donato 4 pancakes.

Jay Rath e lo scrittore che ha riportato l’accaduto nel suo libro, intitolato The W-Files: True Reports of Wisconsin’s Unexplained Phenomena. Nel libro, l’autore narra la vicenda, che è una delle storie più interessanti e anche più “inspiegabili”: secondo anche quanto pubblicato nella stampa locale, Joe Simonton, un allevatore del Wisconsin, ha affermato di aver incontrato alcuni alieni sul retro della sua proprietà intorno alle 11:00 del 18 aprile 1961.

Stando a quanto raccontato da Simonton, che aveva 60 anni al momento del presunto incontro, un giorno avrebbe sentito uno strano rumore di penumatici che stridevano sul suo giardino. Spaventato, è andato a controllare cosa stesse succedendo e si è trovato di fronte una specie di velivolo alieno sospeso in aria. Dalla descrizione del contadino, il velivolo aveva l’aspetto di “due ciotole rovesciate con due tubi di scarico all’estremità“.

Quando si è avvicinato, Simonton ha visto scendere dal velivolo tre extraterrestri alti più o meno 1,50 centimetri che indossavano abiti scuri con magliette a collo alto ed elmetti.Secondo il contadino, l’equipaggio sembrava essere di “discendenza italiana” e aveva circa 25 o 30 anni. Uno di questi alieni gli avrebbe dato una brocca “metallica” con due manici, facendogli segno che aveva necessità di acqua. L’uomo è rientrato in casa e gli ha portato la brocca piena d’acqua. In seguito, per sdebitarsi, gli alieni avrebbero così offerto alcuni biscotti a Simonton e gli avrebbero cucinato al momento 4 pancakes.

Dopo che l’uomo ha riportato l’accaduto alle autorità, uno dei pancake è stato analizzato dal Centro di Technical Intelligence dell’Air Force e si è scoperto che erano composti di farina, zucchero e grasso. Ma lo scrittore ha tenuto sottolineare nel suo libro che : “Si diceva, tuttavia, che il grano nei pancakes fosse di origine sconosciuta“.

Alla fine l’Air Force ha etichettato l’incidente del pancake di Simonton come “inspiegabile“.

[ Fonte: Dailystar ]