Profiterole alla cremadelizia nocciola suprema Babbi

La ricetta del profiterole alla cremadelizia nocciola suprema Babbi, una montagna di bignè farciti con crema alla nocciola e una glassa di cioccolato bianco.

profiterole-cioccolato-bianco-babbi video

In collaborazione con Babbi

Il profiterole alla Cremadelizia nocciola suprema Babbi è un dolce perfetto da portare in tavola durante i giorni di festa, sontuoso e goloso è perfetto per il cenone di fine anno, potreste anche decidere di decorarlo con del burro cacao spray color oro per renderlo ancora più adatto alla serata.

Abbiamo optato per un profiterole bianco, rispetto al classico al cioccolato, e un gusto deciso grazie alla Cremadelizia nocciola suprema Babbi, per un dolce che sia delicato nell’aspetto ma non nel gusto, stiamo pur sempre parlando del cenone di s. Silvestro, nessuno si aspetta una cosa insapore.

L’origine di questa apoteosi di gusto risale con molta probabilità a Caterina de’ Medici, più che a lei personalmente al suo cuoco, un certo Popelini, che creò per lei e la sua corte questo dolce, a Firenze infatti viene chiamato “bongo”, Popelini riprese il dolce e lo riadattò per la sua regina e i suoi cortigiani, unendo un altro grande classico della cucina francese la pasta choux di qui sono composti i bignè che lo compongono.

cucina francese Dolci al cioccolato Dolci al forno ricette francesi
Potrebbe interessarti anche