Tronchetto di Natale con cremadelizia pinolo Babbi

La ricetta del tronchetto di Natale con cremadelizia pinolo Babbi, un rotolo farcito con crema al pinolo e decorato con ganache fondente.

tronchetto-di-natale-babbi-al-pinolo video

In collaborazione con Babbi

La ricetta del tronchetto di Natale con Cremadelizia pinolo Babbi è uno dei tanti classici di Natale, da portare in tavola la cena della Vigilia o alla fine del pranzo del 25, giusto per aumentare il tasso calorico natalizio.

Si tratta ovviamente di un rotolo di pasta biscotto farcito con  Cremadelizia pinolo Babbi arrotolato e avvolto poi da un manto di ganache fondente montata, e poi decorato con scaglie di cannoli Babbi per simulare una corteccia.

Noi lo abbiamo preparato con un unico ramo, ma va da sé che basta aumentare le dosi per aggiungere rami in base alle persone che siederanno alla vostra tavola, potete decidere di decorarlo con frutta fresca, come i ribes o di aggiungere pinoli freschi, a richiamare la farcia cremosa e croccante.

Per realizzare questa ricetta basteranno solo alcune accortezze, come arrotolare in un panno umido la pasta biscotto appena sfornata, per sfruttare l’umidità che rilascerà a fine cottura ed evitare brutte rotture che potrebbero rovinare il vostro tronchetto.

 

Dolci al cioccolato Dolci al forno dolci di natale
Potrebbe interessarti anche