Angela Merkel | Scusate se parliamo ancora di würstel

La cancelliera tedesca Angela Merkel mangia la salsiccia Thuringia a Efurt, in Germania

Scusate se parliamo ancora di würstel, ma la classe esibita dalla cancelliera tedesca Angela Merkel alle prese con l’insaccato nazionale (tecnicamente una salsiccia Thuringia), a Efurt, in Germania, durante un tour elettorale, ecco, ci è sembrata di un altro pianeta. Mica una Marcuzzi qualsiasi. E occhio, anche l’attrice britannica Liz Hurley si è data alle salsicce biologiche. [Repubblica.it] Update: Via Snowdown che però, proprio non abbiamo plagiato.

Login with Facebook:
Login

 

20 commenti a Angela Merkel | Scusate se parliamo ancora di würstel

  1. La cosa tristissima è il pane: il classico panino precotto che in Germania viene “resuscitato” nei fornetti del supermercato e venduto come pane fresco. Inconfondibile dal pallore della buccia. :-(

  2. Pingback: Vana gloria « The SnowdogBlog

    • Il thuringer bratwurts si mangia sempre così. L’unico che si spella è il weisswurst bavarese che si mangia con le bretzel e la senape dolce.

      • kapakkio, grazie della precisazione che si scontra però con l’ultima delle bancarelle di berlino dove si può leggere in chiaro tedesco “ohne darm” o “mit darm” (senza o con la pelle) tra le varianti del wurst da scegliere.

        ah, già che ci sono, pensavo che un panino scongelato si riconoscesse dalla consistenza e che il pallore della buccia (sic!) dipendesse dalla cottura.

          • grazie per il caro, ma questo è un gioco di parole. la pelle delle salsicce è… un budello! se vuoi ho le foto delle salsicce (scusa se lo scrivo in italiano così tutti capiscono) spellate, sbudellate, o desintetizzate.

            e se si riferisse soltanto al currywurst sarebbe cmq già diverso rispetto a “l’unico che si spella è il weisswurst bavarese che si mangia con le bretzel e la senape dolce”

            ciao a te

          • Allora: il currywurst te lo servono spezzettato inondato di ketchup e curry in un vassoietto e non in un panino quindi il primo a lisciare sei stato tu perchè quello che mangia la Markel nella foto è un thuringer bratwurst che si mangia solo come lo sta mangiando la Merkel.
            Il mio riferimento al weisswurst è dovuto al fatto che quello te lo servono bollito con la pelle incisa e poi te lo spelli tu mentre lo mangi metre il currywurst te lo servono già spellato e come detto spezzettato a richiesta.

        • Si ma non conosci la differenza tra currywurst che tra l’altro non è un cibo tradizionale ma un’invezione del dopoguerra e un thuringer bratwurst. Altrimenti non avresti scritto: “però brava a mangiarla mit darm (con la pelle) come una vera gourmet..”
          Chiudo

  3. Pingback: La settimana che ci fatto immaginare una splendida ultima cena: la nostra - Macchianera

Lascia un commento

1. Ospite
Commenta subito
2. Iscritto a Facebook o Twitter
Commenta con il tuo profilo social
accedi
3. Iscritto a dissapore