di Nunzia Clemente 6 Giugno 2016

Pasto sano – Healthy Meal è il nome del progetto nato dall’intesa tra Comune di Milano e ATS Città Metropolitana (ex ASL).

L’obiettivo è convincere oltre un milione di persone che tra Milano e l’hinterland ogni giorno pranzano fuori casa a seguire un’alimentazione più sana, incentrata su un minore consumo di grassi saturi e sale, oltre che su una diffusione più ampia della dieta mediterranea.

In che modo? Chiedendo ai gestori di bar e tavole fredde che aderiscono all’iniziativa si inserire nei loro menu piatti più gustosi e salutari.

Gli avventori potranno scoprire gli esercizi aderenti a “Pasto Sano – Healthy Meal” grazie a una vetrofaniacon il logo esposta nei locali e consultando un portale che conterrà tutte le informazioni sull’iniziativa e la lista di bar e tavole fredde che offrono scelte più salutari.

Gli avventori potranno scoprire gli esercizi aderenti a “Pasto Sano – Healthy Meal” grazie a una vetrofania con il logo esposta nei locali e attraverso l’istituzione di un sito apposito con le informazioni sull’iniziativa e la lista di locali che offrono scelte più salutari.

In seguito, verranno effettuati dei sondaggi a campione per verificare l’effettiva validità dell’iniziativa.

[Crediti | Link: Repubblica Milano]