di Martina Liverani 27 Gennaio 2012
Cibo preferito al sesso

La settimana testosteronica di Dissapore si è aperta con il post di Massimo Bernardi sulle cose che gli uomini preferiscono al sesso. Noi girls, risentite soprattutto del fatto che nei momenti della giornata migliori per fare sesso, alle 9 del mattino e alle 15 (cioè quando l’uomo sprizza desiderio da tutti i pori), siamo scalzate rispettivamente da una cozza e da un trapizzino, siam dunque chiamate, per par condicio ormonale, a preparare una risposta con penna biforcuta.

Se, come Bernardi, mi fossi affidata alla ricerca della solita fantomatica Università dell’Ohio, avrei scritto che le donne pensano più a cibo che al sesso. In particolare pensano di più a quel cibo che non devono mangiare, ossessionate in larga parte da diete e calorie. Secondo una recente ricerca infatti: una donna su dieci si sentirebbe addirittura più colpevole nel sgarrare la dieta che nel tradire il proprio partner, una donna su quattro ha ammesso di pensare che la dieta fosse più importante del proprio rapporto di coppia, e più della metà (54%) pensa più frequentemente al cibo che al sesso. Si tratta di donne che al sesso, preferiscono essere magre per capirci.

Non convinta di questi risultati, ho pensato di realizzare il post affidandomi ad un panel costruito per l’occasione (le mie amiche) e formato da donne vere (quelle con le curve), che non vivono ossessioni caloriche, ma sanno godere del cibo e del sesso (anche contemporaneamente). Un panel di tutto rispetto, insomma. Donne selezionate per la loro gastrofighetteria, ma anche perché belle, moderne, disincantate, sexy, sicure, intelligenti, quelle donne con cui ogni uomo vorrebbe fare sesso (ma che generalmente, alle 9 e alle 15, mentre voi vi ingozzate di cozze e trapizzini, hanno sempre un altro impegno…)

Ecco dunque la meno scientifica ma più incontrovertibile e sincera (perché molto breve) lista di cosa le donne preferiscono al sesso:

  1. una mousse al cioccolato….? un carpaccio di pesce agro… ? un battuto di melanzane affumicate con dei filetti di triglia al limone? no no non riesco a scegliere!
  2. Il sesso davvero buono è impreferibile, ma il gelato (nutella, mousse al caffè, mascarpone e pinoli), la focaccia pugliese appena sfornata, l’ossobuco con il purè della mia mamma a volte sono un ottimo surrogato….
  3. Le canocchie, lo champagne, ma poi se lo bevo è difficile non si arrivi al sesso…
  4. Diciamo che cibo e sesso sono spesso a parimerito e soprattutto si complementano a vicenda… cmq direi qualche ricetta della mia nonna emiliana, non so i cappelletti in brodo oppure le lasagne.
  5. Champagne, poi tartare di carne e di pesce e patè spalmato su francesino (il pane!) croccante… Pura libidine!
  6. Champagne al quale aggiungo cappesante e crudité di pesce… se proprio devo scegliere!

Ed ora tocca a voi, donne di Dissapore, esiste davvero oltre allo champagne, al comfort food e al pesce crudo, qualche cibo che preferite al sesso?

[Crediti | Martina Liverani è l’autrice del blog Curvy Foodie Hungry. Link: QNM, Dissapore, Curvy Foodie Hungry. Immagine: Gawker]