di Lorenza Fumelli 12 Dicembre 2011

Aspettare ancora per entrare in atmosfera natalizia? Perché mai. Dissapore, barba bianca e cappello rosso in testa, regala tre squisitezze con l’aggravante del prodotto tipico. Okay, se avete finito di lampeggiare gli occhi stupiti davanti allo schermo, vado a spiegare. Oggi, nostro partner in crime è un negozio online che seleziona e vende specialità del sud Italia, Sapori dei sassi. Un ecommerce dove trovare la qualsiasi della tradizione enogastronomica di Puglia, Calabria e Basilicata:  oli extravergine, vini, legumi, salumi, formaggi e latticini. I regali di Natale messi a disposizione dei lettori di Dissapore da Sapori dei Sassi sono:

Regalo C:

Peperoni cruschi di Senise IGP.

Una confezione da 100 gr.

Sono Peperoni rossi dolci essiccati che fritti in abbondante olio hanno la particolarità di essere croccanti (cruschi).

Regalo B:

DolceMandorla.

Una confezione da 500 gr.

E’ un prodotto tipico della tradizione pugliese, caratterizzato dall’impasto soffice e il delicato aroma di miele, ricoperto da un finissimo strato di cioccolato bianco e mandorle a lamelle.

Regalo A:

Pane di Matera IGP.

Una mega pagnotta da 5 KG.

Il super gettonato pane di semola rimacinata di grano duro lucano.

Ok, è Natale, ma come ci hanno insegnato da bambini i regali vanno meritati quindi, anche voi, dovrete lottare un po’ per aggiudicavi i premi. Questo è l’affare: i 3 lettori che scriveranno nei commenti le 3 ricette più sexy, originali, gustose e divertenti per accompagnare una fetta di pane di Matera, avranno in regalo uno dei tre prodotti. Tre ricette in ciascun commento. Tutto chiaro? Pronti, via.