Playlist, 5 cose che potreste aver perso in Tv questa settimana

Questa settimana: Soul Kitchen, A pranzo con Wilma, Oprah Winfrey, Masterchef Magazine e Masterchef. Lo so. Siete indignati. Lo sarei anche io se avessi seguito in Tv i tiggì, i talk show e le trasmissioni politiche. Per fortuna, nel mio mondo virtuale, fatto di padelle e torte immangiabili, dove lo spauracchio più grande sono le […]

Questa settimana: Soul Kitchen, A pranzo con Wilma, Oprah Winfrey, Masterchef Magazine e Masterchef.
Lo so. Siete indignati. Lo sarei anche io se avessi seguito in Tv i tiggì, i talk show e le trasmissioni politiche. Per fortuna, nel mio mondo virtuale, fatto di padelle e torte immangiabili, dove lo spauracchio più grande sono le freddure dei finti incazzosi giudici di Masterchef, la settimana e’ trascorsa con quella leggerezza un po’ così, quell’espressioni un po’ così.. che ben sicuri mai non siamo, che quel posto dove andiamo non c’inghiotte e non torniamo più…

SOUL KITCHEN.

Sabato – E’ passato sul canale CULT il bellissimo Soul Kitchen, film di Fatih Akin che meglio di tanti altri riesce a parlare in maniera tragicomica di cibo, sesso, buoni sentimenti e ristoranti. E con una colonna sonora spettacolare.

VINTAGE

Mercoledì – Su La7 colors ogni notte passano le repliche (reliquie, anzi) di “A pranzo con Wilma”, programma culto della defunta TMC con la mitica Wilma de Angelis che invita a casa un ospite per un pranzo informale. In settimana si son visti dei giovanissimi Alba Parietti e Gene Gnocchi, e in tema con gli anni ’80 ecco “una simpatica ricetta”: le tagliatelle al salmone (con margarina e panna dello sponsor).

IPSE DIXIT

Sabato – Su La7D anche noi italiani possiamo seguire la mitica Oprah Winfrey. E’ la curvy più famosa del mondo, un manifesto vivente della complicata relazione tra donne e cibo: non si è mai fatta scrupolo di raccontare, nel suo one woman show televisivo, i kili acquisiti e quelli persi a suon di tentativi, ma sabato la donna più potente della televisione si redime: Basta con le Diete.

NOBLESSE OBLIGE

Mercoledì – Ogni giorno su Cielo passa Masterchef Magazine, l’appuntamento daily sponsorizzato in cui i concorrenti si raccontano singolarmente in clip particolarmente goffe. Nella puntata andata in onda mercoledì, si son toccati alti momenti di sapere quando la concorrente Anna (si, quella antica antica) ha ammorbato i telespettatori con una lezione di bon ton, per servire ‘na carbonara.

GRAVEMENTE INSUFFICIENTE

Mercoledì – Il pressure test di questa settimana di Masterchef consisteva nell’indovinare il maggior numero di carni su una sfilza di venti tagli e specie diverse. Bene, compresi la coscia e petto di pollo, la pancetta di maiale e il fegato di bovino, i concorrenti cosiddetti… “migliori chef amatoriali d’Italia” ne hanno indovinati mediamente 3 a testa (solo un paio sono arrivati a 6)! Mi sembra un po’ pochino per pensare di gestire un ristorante, no? Nel video,  i giudici assaggiano tutti i piatti dell’Invention Test prima di scegliere chi vincerà e chi invece lascerà il programma.

Alla prossima settimana.

[Martina Liverani è l’autrice del blog Curvy Foodie Hungry]

Juan Mari Arzak televisione tv
Potrebbe interessarti anche