Playlist, 5 cose che potreste aver perso in Tv questa settimana

Questa settimana: 1) Paola Saluzzi e Sara Porro a Buongiorno Cielo, 2) Andrea Pezzi a Kitchen in love, 3) Kate Winslet e Mildred Pierce, 4) Orrori da Gustare, 5) Masterchef. No, non è facile la mia vita. La prima volta quando vi capita non lo sapete dominare: si urla, ci si dimena, ci si agita […]

Questa settimana: 1) Paola Saluzzi e Sara Porro a Buongiorno Cielo, 2) Andrea Pezzi a Kitchen in love, 3) Kate Winslet e Mildred Pierce, 4) Orrori da Gustare, 5) Masterchef.

No, non è facile la mia vita. La prima volta quando vi capita non lo sapete dominare: si urla, ci si dimena, ci si agita … No, urlavo, non sono io questa: con gli occhi fissi, iniettati di rabbia, sulla tv che non si accende! Allora anziché guardare il video, ho guardato fuori dalla finestra e vi ho visto. Si, eravate proprio voi: incollati alle repliche notturne dei foodsciò, cercando di prendere sonno immagazzinando immaginari carboidrati, tenendo con fermezza il telecomando, come a dire: smetto quando voglio. Lo so, di giorno li snobbate, ma la sera, nell’intimità de vostro comodo divano, non ne potete fare a meno …

STRA CULT.
Mercoledì – Dopo il video hard di Belen, tolto dal web sotto minacce dei legali di Corona, ora è il video di Sara Porro ospite a Buongiorno Cielo a diventare oggetto di culto: è praticamente irreperibile. E’ bastato un intervento telefonico alla puntata di mercoledì mattina per scatenare la caccia al video della registrazione. In attesa che diventi disponibile, accontentatevi del liveblog della Porro, o del promo della Saluzzi:

AMARCORD.
(Lunedì – Venerdì) – Donne, ve lo ricordate Andrea Pezzi? Quello che conduceva Kitchen…Devo aggiungere altro? E’ stato ospite di Kitchen in Love su Fox Life. Dice di non amare particolarmente i dolci, ma li considera una valida alternativa al sesso. La Benatti, nel dubbio, gli rifila delle Crèpes…

MILDRED PIERCE.
Venerdì – Su Sky Cinema Uno è andata in onda la prima puntata della mini serie Mildred Pierce con una suprema Kate Winslet. Perché è in questo elenco? Perché l’unica nota consolatoria della sfigatissima vita di Mildred sono le sue torte, perché Aldo Grasso lo ha definito “bello come un film” e perché, giuro, quella appena trascorsa è stata una settimana sciapa..( tiè, triste pure la metafora culinaria).

ORRORI DA GUARDARE.
E’ antiestetico, antierotico, poco simpatico e privo di fascino. Si ostina a porsi come alterego di Anthony Bourdain e perdippiù nella puntata di giovedì delle 19 si azzarda a parlare pure di sesso, livellando qualsiasi libido predinner: Andrew Zimmern, lo chef di Orrori da Gustare su Discovery Travel and Living ha esaminato il rapporto tra cibo e sesso, ricordando alcuni tra gli organi sessuali che ha mangiato, dal pene di cervo a Singapore all’utero di scrofa in Giappone…

ALESSANDRO & JOE.
Vedere otto sedicenti chef andare in palla per un purè mi ha fatto cambiare canale, lo ammetto. Ma ero già appagata dallo sketch a cui avevo assistito alcuni minuti prima e che si guadagna a pieno titolo un posto nella playlist di questa settimana. Eccovi lo script:

Alessandro “Voi siete convinti che non so cucinare”

Bastianich “Ogni giorno di più”

Alessandro “Lo so. Avete ragione”.

Tutto il resto, è noia.

Juan Mari Arzak televisione tv
Potrebbe interessarti anche