Playlist, 5 cose che potreste aver perso in Tv questa settimana

Questa settimana: Tata Lucia, Roberto Ruspoli, Benedetta Parodi, 40 anni vergine, Mattia Poggi. I governi cambiano, i foodsciò no! In attesa che qualche tecnico in più inizi a condurre seriamente una trasmissione televisiva di cucina, la settimana è trascorsa tra i soliti noti. Qualcuno mi crea una strana dipendenza, altri prurito e sfoghi sulla pelle […]

Questa settimana: Tata Lucia, Roberto Ruspoli, Benedetta Parodi, 40 anni vergine, Mattia Poggi.
I governi cambiano, i foodsciò no! In attesa che qualche tecnico in più inizi a condurre seriamente una trasmissione televisiva di cucina, la settimana è trascorsa tra i soliti noti.

Qualcuno mi crea una strana dipendenza, altri prurito e sfoghi sulla pelle e addirittura c’è chi si merita di finire in questa Playlist per non essere andato in onda.

CHEF PER UN GIORNO.
(lunedì – venerdì). A parte l’accento milanese così marcato da risultare quasi insopportabile, la flemma di questa donna è come la sua cucina. Lo so che non si dovrebbe essere politicamente scorretti con una tata, ma a Chef per Un Giorno, il format in loop ogni giorno su LEI e su La7 in cui un personaggio famoso si cimenta ai fornelli di un ristorante, Tata Lucia propone un menu per bambini. Come dire: veramente calata nel suo personaggio…

CORTESIE PER GLI OSPITI.
(lunedì – venerdì). Real Time è come una droga: lavorando da casa mi accorgo di passare troppo tempo davanti alla tivvù di quanto dovrei. Ma per fortuna non mi perdo nemmeno una puntata di Cortesie per gli Ospiti, perché sono pazza di Roberto Ruspoli.

I MENU DI BENEDETTA.
(giovedì). Si, mi piace vincere facile: Benedetta Parodi ha un posto speciale nelle mie Playlist. Questa settimana se l’è davvero meritata, con la puntata migliore di sempre. Sto parlando di giovedì, quando è stato annunciato: “la puntata di oggi non andrà in onda”.

40 ANNI VERGINE.
(giovedì). Nella seconda serata di giovedì, su Italia Uno, è andato in onda il film 40 Anni Vergine. La scena della ragazza bronza al volante è esilarante, e nel suo essere completamente assurda, non so perché, ma mi fa venire voglia di mangiare un French Toast.

MATTIA & FRIENDS.
(lunedì – venerdì). Nel sottobosco dei canali televisivi, e nel labirinto dei programmi dedicati alla cucina esiste anche un format che si chiama Mattia &Friends. Lui è lo chef Mattia Poggi, mentre i gli amici sono quelli che guardano la sua trasmissione, oltre ai parenti, naturalmente. In settimana Mattia ha ospitato la botulinica Patrizia Pellegrino.

[Crediti | Martina Liverani è l’autrice del blog Curvy Foodie Hungry]

benedetta parodi Harold McGee
Potrebbe interessarti anche