Cosa si può fare con l’iPhone e qualche pezzo di carta

Anshuman Ghosh è un artista che vive a Johannesburg, in Sud Africa. Nel suo profilo Instagram pubblica illustrazioni che creano l'illusione che il suo iPhone non sia un telefono, ma un tostapane, una tazza di latte, un piatto di pasta

Anshuman Ghosh è un artista che vive a Johannesburg, in Sud Africa, dove ha iniziato la carriera come fotografo di strada.

L’ultima serie di illustrazioni che ha pubblicato sul profilo Instagram ruota intorno al suo iPhone, creando l’illusione che il telefono sia ciò che in realtà non è. Un tostapane, una tazza di latte, un piatto di pasta.

Anshuman Ghosh prepara il disegno iniziale, lo integra con ingegnosi ritagli di carta, quindi completa l’opera scattando le fotografie.

A seconda della complessità ogni illustrazione richiede dalle 2 alle 4 ore per essere completata.

“Per quanto possa sembrare un cliché, credo che si possa trovare ispirazione in qualunque cosa. Le mie opere sono ispirate da eventi di tutti i giorni, fatti comuni e, soprattutto, dalle cose che amo. La mia famiglia, il cibo, la musica, i film e i viaggi – le cinque cose che amo di più al mondo!”.

iphone, biscotti, Anshuman Ghosh

iphone, donut, Anshuman Ghosh

iphone, gelato, Anshuman Ghosh

iphone, patatine, Anshuman Ghosh

iphone, pizza, Anshuman Ghosh

iphone, pollo, Anshuman Ghosh

iphone, toast, Anshuman Ghosh

Valentina Campus Valentina Campus

4 Maggio 2016

commenti (0)

Accedi / Registrati e lascia un commento