di Lorenza Fumelli 20 Aprile 2011

Non ti separi mai dal tuo Moleskine e se dimentichi la penna a casa vai in ansia fino a che non trovi una cartoleria aperta. Dividi la tua giornata tra tastiera e fornelli e possiedi uno spiccato senso per la narrazione romanzata. Nel tuo PC MAC nascondi un numero infinito di file con idee, capitoli o interi testi già pronti per essere pubblicati e, infine, i tuoi libri di riferimento sono: Ricette Immorali, Estasi Culinarie e Kitchen Confidential. Bene, se hai queste caratteristiche, è proprio te che cerchiamo.

QUANDO
Come ogni anno, Il Salone del Libro raduna a Torino un numero fantascientifico di editori, gli stessi che non hanno mai ricevuto il tuo romanzo sulla scrivania, e che stavolta invece ti staranno a sentire. Prima di procedere, segnati questa data: sabato 14 maggio ore 17.00, spazio Libro e Cioccolato (Oval, Lingotto Fiere, Torino)

COSA
Si tratta di un incontro durante il quale Dissapore leggerà 5 racconti inventati da altrettanti Scrittori Verdi Fritti direttamente ad un gruppo di editori che commenteranno, suggeriranno, giudicheranno e se avete molta fortuna, oltre a un’idea davvero brillante, potrebbero cambiare le vostre vite.

COME
Tirate fuori tutta la vostra creatività, sfoderate uno stile accattivante e scrivete un’idea per un romanzo in 1000 battute (spazi inclusi). L’unica regola è che ogni storia sia riconducibile al mondo dell’enogastronomia. Noi sceglieremo le cinque più belle e le proporremo dal vivo agli editori presenti all’incontro. Poi quel che deve succedere, succederà!

Mandate tutto a dillo@dissapore.com entro Sabato 7 Maggio e buona fortuna!