di Dissapore Dissapore 27 Ottobre 2011

A parole siamo tutti bravi. “In cucina faccio numeri che neanche Moira Orfei in mezzo alla pista!” “Cucino meglio di Massimo Bottura e nonna Papera insieme”. “Il mio stile non lo capirebbe l’Artusi, figurati se posso spiegarlo a te!” Eh No, cari piccoli lettori: è il momento di dimostrare. DISSAPORE E GUARDINI REGALANO SET E STAMPI PER TORTE, CREME E CROSTATE.

Guardini di Volpiano (To), uno dei nostri sponsor, da 60 anni specializzato in creazioni di stampi da forno e nome noto del settore world wide, fa 3 super regali a chi DI-MOS-TRA almeno una delle doti richieste per essere un bravo pasticcere: la fantasia.

Avete a disposizione uno stampo da torte, quello della prima foto, lo stampo Fettexfette: immaginate di dover preparare 10 tipi diversi di impasti da inserire nello stampo pre-porzionato, ognuno con un gusto diverso. Potete scegliere in base al colore, al sapore e addirittura ideare degustazioni a giro. O magari buttarvi sul comico se non vi resta che quello. Insomma, dovete dirci 10 gusti con i quali riempire lo stampo e preparare la multi-torta.

E’ vero che quella dolciaria è un arte a sé, ma è anche vero che un bravo cuoco conosce almeno i fondamentali della pasticceria. I grandi del mestiere ricordano che è proprio nella creazione di dolci che si evidenziano talento, immaginazione e tecnica perciò avanti, ora tocca a voi.

Noi sceglieremo i primi tre creativi in base al nostro personalissimo giudizio e, a questi, regaleremo lo stampo Fettexfette (1°classificato), il Set porta-creme (Crème-à-porter, seconda foto e 2° classificato) e il Box regalo all-inclusive per realizzare crostate (terza foto, 3° classificato).

Terreno di gioco? I commenti a questo post. Pronti? Via!

[Crediti | Immagini: Guardini]