Uliassi in Lombardia?

Ciao Dissapore, sono nuovo e ti trovo molto interessante. Capitando nella zona di Ancona ho cenato da Uliassi dopo aver letto la tua recensione e… sono rimasto letteralmente entusiasta. Vivo a Milano,  purtroppo non mi capita spesso di viaggiare per l’Italia, ti chiedo perciò lumi su ristoranti con una cucina sorprendente quanto quella di Uliassi, situati però in Lombardia. Cristiano.

La vera imperdonabilità di una risposta generica alla tua domanda, Cristiano, sarebbe… una risposta generica. Nel senso che la cucina, specie alle alte stratosfere, è cosa estremamente personale.

Potrei farti il nome di ristoranti lombardi dello stesso livello, Cracco e Trussardi alla Scala a Milano, Miramonti l’Altro a Concesio (BS), Dal Pescatore Santini di Canneto sull’Oglio (MN), ma ho tipo l’impressione di portarti fuori strada. Facciamo così, chiediamo ai lettori di Dissapore un consiglio sul posto più paragonabile, anzi, diciamo meglio, sullo chef più somigliante a Mauro Uliassi in Lombardia, tanto loro son gente di mondo. Emergenti, famosi, dimenticati, va bene tutto.

[Crediti | Link: Dissapore, immagine: Cervim]