Ristoranti romantici: i tavoli per 2 più belli del mondo che vi auguriamo di provare nel 2015

Come scegliamo la meta dei nostri prossimi viaggi? I gusti evolvono, oggi è un’abitudine lasciarsi influenzare da tv, cinema, musica e moda. Ma persino nei cuori meno sensibili resiste il desiderio di un tavolo per due nei ristoranti romantici del mondo, storditi da viste mozzafiato e paesaggi da brivido. Peccato che a requisiti del genere corrispondano sempre e comunque conti ferocemente inumani, eppure i posti che vi facciamo scoprire oggi andrebbero provati una volta della vita.

Mettiamola così: quando le vacanze edonistiche torneranno nelle disponibilità degli italiani oppressi dalla crisi, magari nel 2015, questi 18 tavoli per due saranno i primi che proveremo.

Per precauzione, comunque, i prezzi li abbiamo evitati.

andronis hotel, santorini

LUXURY, Andronis Boutique Hotel – Santorini, Grecia.

Che l’isola di Santorini sia uno dei posti più incantevoli d’Europa non lo scopriamo certo oggi. Ma parlando di cene romantiche il ristorante dell’hotel Andronis Boutique alza l’asticella. Cucina greca tradizionale, piatti mediterranei, servizio discreto e una discreta vista mare – Si può desiderare altro? 

Cascades, viceroy Bali

CASCADES, Viceroy Bali – Bali, Indonesia.

Pedigree gastronomico accertato, il CasCades del resosrt Viceroy Bali nell’isola indonesiana, è uno tra i migliori ristoranti del Sud-Est asiatico. Nel menu cucina francese ravvivata da ingredienti esotici. Oltre la terrazza i panorami mozzafiato offerti dalle gole del fiume Petanu. 

Le Sirenuse

LA SPONDA, Le Sirenuse – Positano, Italia

Cena a lume di candela e sapori mediterranei. Lo chef, già al Don Alfonso 1980, dà vita a un menu di ricette semplici ispirate alla tradizione campana, elaborando i migliori prodotti locali. Piatti consigliati: spaghettoni di Gragnano con cannolicchi bisscotto di Agerola e colatura di alici oppure San pietro allo zafferano d’Abruzzo.

como ristorante, bali

COMO, Shambhala – Bali, Indonesia

Mai sottovalutare l’effetto benefico di immergersi nella pace e nella bellezza della natura. Specie per provare le raffinate specialità indonesiane del ristorante COMO del resort Shambhala Estate di Bali. Ambiente meraviglioso, servizio irreprensibile e posti da una volta nella vita.

turtle island, fiji

?, oceano – Turtle Island, Fiji

Poche cose al mondo possono competere con il romanticismo di un’isola privata, chi ha visto Laguna Blu e se lo ricorda ancora oggi sa di cosa stiamo parlando. La cena in uno dei micro atolli delle Fji, Turtle Island, è romantica e spettacolare insieme, forse un filo esibizionista. La scelta è tra spiagge appartate o pontili galleggianti.

fregate island, seychelles

?, oceano – Fregate Island, Seychelles

Mare, sabbia e luce della luna sono eterni sinonimi di romanticismo, oltre che gli ingredienti di una cena consumata tra le dune di sabbia di Fregate Island, isola privata nell’arcipelago delle Seychelles. Alla formula vanno aggiunti i sapori decisi della materia prima locale e l’ispirazione della cucina francese.

Vinum, Huvafen Fushi, Maldive

RAW, Huvafen Fushi – Maldive

Pranzi e cene privati come in pochi altri posti al mondo. E’ questo il tratto distintivo del resort Huvafen Fushi, uno tra i più belli delle Maldive, dov’è possibile consumare cene romantiche nell’intimità di un bungalow; cenare su un’isola di roccia sotto le stelle; sorprendere il commensale con un tavolo per due sulla (nel senso di sopra) piscina luminosa.

fresh in the garden, soneva, fushi resort, maldive

FRESH IN THE GARDEN, Soneva Fushi – Maldive

Il fantastico Soneva Fushi Resort permette di consumare menu curatissimi tra alcune degli scenari più spettacolari che gli atolli delle Maldive possano offrire. Potreste preferire alla giungla lussureggiante una duna di sabbia a ridosso del mare, ma la vostra cena sarà sicuramente unica.

golden well, praga

TERASA U ZLATÉ STUDNĚ, Golden Well Hotel – Praga, Repubblica Ceca

Con una carta dei vini che se la gioca con i ristoranti europei più esclusivi, un menu irreprensibile e come sfondo le guglie di una tra le città più romantiche d’Europa, il ristorante del Golden Well hotel è una destinazione privilegiata per cenare a Praga.

Terazza, dreams luxury suite, santorini

CANDLELIGHT, Dreams Luxury Suites – Santorini, Grecia

Il nome dice tutto. Le cene a lume di candela nel ristorante di pesce del Dream Suites di Santorini sono tutte privacy, viste incantevoli, cibo leggero in linea con la cucina salutista dello chef, e il bagliore di uno dei tramonti più spettacolari del mondo.

sandcastle, Velassaru Island, Maldive

SANDCASTLE, Velassaru Island, Maldive

Il sogno infantile di vivere in un castello di sabbia diventa realtà in questo maestoso luogo di villeggiatura, il castello di sabbia (appunto) dell’isola di Velassaru alle Maldive, dove mettersi a tavola ha il sapore del romanticismo, della magia e della solitudine (speriamo  non della sabbia).

Mad 64, Roosevelt Hotel, New York

MAD 46, Roosevelt Hotel – New York, Stati Uniti

Chi ha detto che uno skyline affollato di costruzioni svettanti non può essere romantico? Sebbene sia circondato da grattacieli, il Mad46 Lounge nel rooftop del Roosevelt Hotel di New York, è un posto poetico dove consumare cene leggere e cocktail glamour immersi nelle vedute di New York.

Ithaa Undersea, Maldive

ITHAA UNDERSEA, Conrad Resort – Maldive

L’interno del ristorante Ithaa Undersea alle Maldive è incredibilmente semplice per un ristorante di lusso. Ma quale altro posto al mondo offre una vista sul mare paragonabile alla sua? Protetto da 270 pannelli trasparenti il ristorante del Conrad Maldives Resort si trova a sedici piedi sotto l’oceano indiano accanto a una barriera corallina.

cuisinart, anguilla

ITALIA & CLUBHOUSE GRILL, Cuisinart Resort, Anguilla, Caraibi

La pescosità dell’oceano e un’azienda agricola privata garantiscono cucina sostenibile e a Km zero. Sistemata la coscienza gourmet si può godere degli scenografici tavoli per due allestiti in riva all’oceano dal CuisinArt Golf Resort & Spa di Anguilla, nei Caraibi, che tra cucina di livello e servizi eccellenti offre punti di ristoro senza paragoni.

kasbah tamadot, asni, marocco

KANOUN, Kasbah Tamadot – Asni, Marocco

Si chiama Atlante la catena montuosa che circonda il Kasbah Tamadot di Asni, uno tra gli hotel più famosi dell’intero Marocco, offrendo scorci meravigliosi. Non basta. Si gode di una cucina ispirata ai migliori prodotti locali sedendo ai tavoli del Kanoun, il ristorante dell’hotel, tra servizio curatissimo e ambienti d’ispirazione mistica.

Breeze, The Dome

BREEZE, The Dome – Bangkok

Riservato un tavolo per due, cenare all’aperto nelle serate che il fiume Chao Phraya rende tiepide e sentirsi romantici sono una cosa sola. Il ristorante Breeze offre una vista panoramica inegualiabile su Bangkok, spettacoli pirotecnici unici al mondo e quel che più conta, una curata cucina d’ispirazione locale.

zighy bay, oman

SENSE ON THE EDGE, Six Sences – Zighy Bay, Oman

Un lodge che propone autentiche esperienze beduine, molte alternative di ristorazione e tavoli per due con vista mozzafiato sul possente Golfo di Oman. E’ il romanticissimo Six Senses di Zighy Bay.

Singita Pamushana Lodge, zimbabwe

SINGITA, Singita Pamushana Lodge – Zimbabwe

In uno dei paesi più remoti dell’Africa, il magnifico lodge Singita Pamushana offre una serie di esperienze sensoriali del tutto inaspettate. Innanzitutto l’ampia e prestigiosa cantina con una selezione di vini tra i più pregiati del mondo, poi la cucina, che beneficia di una natura incontaminata. 

[Crediti | Link: Dissapore, Immagini: Luxury Accomodation]

Prisca Sacchetti

5 Gennaio 2015

commenti (6)

Accedi / Registrati e lascia un commento

    1. Paolo ha detto:

      Allora, Lucia, non ti dovrebbero servire grosse somme.
      Abitualmente, almeno per i gGiòfani, romantico è quando ti perdi negli occhi del tuo amore, perdendo il senso del luogo in cui stai (a parte il Lurido, dove si mangiavano i panini all’univ., o il Lercio dove i bicchieri andavano disinfettati con napalm).
      Insomma, quei posti sono belli a prescindere; lo sono per due, ma anche per dodici. Se il tuo Lui ti porterà in un posto così, devi aspettartti anche un brillocco di non irrilevante misura. Ma sempre di cornice si tratta, non di romanticismo-in-se 🙂

  1. LauraV ha detto:

    Ciao Lucia e ciao Paolo e Buon Anno!
    Devo dire che mio marito ci marcia un po’ con la storia due cuori e una capanna e così non spende né in brillocchi né in ristoranti 🙁
    Così con la storia “si mangia meglio a casa” al ristorante ci vado solo con le amiche e gli amici.
    Mi manca una cenetta romantica esclusiva e la vorrei pensare in grande, ma con originalità: opterei per la location marocchina e mistica, Kanoun.
    Diciamo così intanto sognare non costa molto!

  2. eduardo ha detto:

    La Sig.ra CINZIA Milani la ha salvata della disonestà dei poveri africani assetati di denaro accordandomi un credito di
    45.000 euro su una durata di 5 anni affinché il mio sognati diventino realtà. Prego a tutti coloro che hanno potuto usufruire di questi servizi, di volere ritornare testimoniarne per permettere all’altra gente nella necessità, di potere trovare anche un ricorso affidabile. Vi lascio il suo indirizzo professionale: cinziamilani62@gmail.com

«