di Cristina Erdas 13 Maggio 2013
delorean

AAA cercasi tester per DeLorean DMC-12 modello Dissapore! L’auto dotata di dispositivo di salto temporale alimentato a fulmini è destinata al viaggio nel flusso temporale prodotto dallo spreco di soldi. L’obiettivo è riparare alla magra liquidità.

Oggi gli errori economici dei foodies nostri lettori, domani il mondo!

Come l’altra volta, i candidati sono pregati di compilare il form qui presente senza obbligo di limitarsi alle categorie presentate (va bene tutto, dal cappuccino della pasticceria sotto casa al ristorante stellato) tramite la sezione commenti.

FORM

di selezione per diventare tester per il progetto DeLorean DMC-12 modello Dissapore:

Nome: xyz
Esempio di risposta: Cristina Erdas

SPESA – Se potessi tornare indietro nel tempo per quale prodotto da supermercato chiederesti i soldi spesi?
Esempio di risposta: La Zuppa Tradizionale con orzo, farro e legumi confezionata in cartonato di tetrapak a marca Knorr.

Comprata una volta sulla spinta della curiosità dovuta all’imbonitrice presente nella corsia a fare promozione. Arrivata a casa mi sono ritrovata con un sacco di acqua colorata, orzo inesistente e pochissimo farro a far compagnia a un sacco di fagioli.

Certo ho imparato la lezione, giù le mani dai cibi già confezionati… però avrei potuto comprare del succo di mirtillo!

FAST FOOD – Se potessi tornare indietro nel tempo per quale pranzo/cena chiederesti i soldi spesi?
Esempio di risposta: da quella sorta di panineria/pizzeria in stile anni ’50 nel centro commerciale di Corciano (Perugia) che è il 50’s Ristoburger.

Un hamburger scadente lo posso anche perdonare, ma un pezzo di carta da forno ripiegato all’interno della carne come una farcitura da cordon bleu? Mai, soprattutto quando mi viene addebitato alla cassa.

LIBRI DI CUCINA – Se potessi tornare indietro nel tempo per quale libro di cucina chiederesti i soldi spesi?
Esempio di risposta: Se potessi tornare indietro impedirei l’acquisto a fine di regalo per la sottoscritta di “Le basi della cucina asiatica” di Jody Vassallo edito da Guido Tommasi Editore.

Il libro più che un ricettario è un elenco di quegli ingredienti introvabili all’interno del mercato italiano. Sicuramente utile per chi non ha un libro di cucina orientale con una buona introduzione in biblioteca, ma nel mio caso… persino le poche ricette presenti mi sono note!

Insomma vorrei fargli investire quei soldi in maniera diversa, tipo un altro libro…

PRANZO / CENA – Se potessi tornare indietro nel tempo per quale cena organizzata da amico / parente a cui hai dato un contributo in alcolici o pietanze (quindi impegnando il tuo denaro) chiederesti i soldi spesi?

Esempio di risposta: qualsiasi pranzo/cena con il mio ex, che aveva idee molto personali su cosa fosse commestibile. Togliere il grasso dal salame Milano? Sono stata testimone della giusta tecnica per riuscirvi!

MANCIA – Se potessi tornare indietro per quale mancia consegnata o dovuta per obbligo di legge chiederesti i soldi spesi?

Esempio di risposta: Anno Domini non ancora pervenuto. Un pizzico di fortuna quanto basta ogni tanto ci vorrà, no?

La comunicazione degli aventi diritto alla sperimentazione saranno comunicate nel pomeriggio di mercoledì 21 ottobre 2015, salvo problemi con scommettitori seriali. Astenersi perditempo!

[Crediti | Link: Dissapore, immagine: Daily News]