di Cinzia Alfè 7 Luglio 2017
Avocado bar roma

Partiamo dal titolo: perché, vi starete chiedendo, aprire un ristorante, un caffè, un bar dedicato interamente all’avocado?

Per via delle sue presunte virtù terapeutiche? Perché ha delle potenzialità gastronomiche che i più ignorano? Per la sua consistenza burrosa? Per il retrogusto di nocciola?

Bastano queste caratteristiche a giustificare l’altrimenti inspiegabile serie di aperture internazionali dedicate al morbido frutto esotico?

Avocado nei toast, come appetizer, ma anche come smoothie o sotto forma di gelato: avocado ovunque e comunque.

E ora, anche all’Avocado bar: il primo locale italiano, fresco di apertura, interamente dedicato al frutto esotico che ormai ha conquistato anche i palati italiani, oltre a quelli del resto del mondo.

avocado bar romaavocado bar roma menu

L’Avocado bar si trova a Roma, nel quartiere Monti, in via della Madonna dei Monti 103, ed è nato grazie all’idea di Dario e Francesco, due giovani appassionati, ovviamente di avocado, che s’impegnano a proporre il frutto del momento in mille modi diversi.

Proprio come altri quattro ragazzi italiani, che lo scorso aprile hanno aperto a Brooklyn l’Avocaderia, locale a tema avocado che nella prima settimana di apertura ha visto mettersi in fila 1500 clienti per gustare le specialità a base del burroso frutto esotico.

Nell’Avocado bar romano, Dario e Francesco hanno messo a punto, con il supporto degli chef del locale e dopo quattro mesi di studio, ben 30 ricette a base di avocado, prevedendo anche un servizio di consegna a domicilio.

Oltre all’immancabile guacamole, nel menu del locale romano si trovano, ad esempio, anche il toast con hummus rosa, ricotta salata, insalata riccia, rosa di avocado e granella di nocciole, oppure l’avocado con salmone affumicato, robiola, scorza di lime, cipolla rossa e granella di pistacchi, insieme agli smoothie a base di avocado, mango e lime oppure con ananas, menta e zenzero.

avocado bar romaavocado bar romaavocado bar roma gelatoavocado bar roma burger

Tutto con prezzi variabili dai 6 ai 12 euro

avocado bar roma

E per finire, non mancano le birre artigianali e freschi vinelli come il prosecco di Valdobbiadene, insieme a bibite e succhi di frutta, da gustarsi sui comodi sgabelli in un rasserenate ambiente di ispirazione esotica.

E sentirsi subito ai Tropici.

Allora, che ne dite? Siamo riusciti a spiegarvi perché, precisamente, una persona normale decide di aprire un avocado bar?

[Crediti | Link: AdnKronos]