di Luca Sessa 2 Ottobre 2017
magnum destrutturato

Comunicazione pubblicitaria sponsorizzata da Magnum in collaborazione con Unilever.

Parola d’ordine: “innovare”. Perché anche il più duraturo dei successi può avere bisogno di cambiamenti, piccole modifiche, che possano contribuire ad una piccola ma significativa e continuativa evoluzione.

Un prodotto icona apprezzato, amato e consumato dagli appassionati del gelato, che avranno ora una nuova opportunità di scelta, una golosa ed elegante veste che dona al Magnum grande versatilità.

Sono queste le motivazioni che hanno spinto Algida, poco prima dell’estate 2017, a trovare un nuovo modo per gustare uno dei suoi gelati più conosciuti, il Magnum per l’appunto.

Classico (su stecco), in barattolo o in versione bomboniera, questo gelato è diventato il protagonista di presentazioni e impiattamenti particolari, ricchi di sapore, caratterizzati da abbinamenti freschi, estivi e innovativi.

Tutto questo per soddisfare una clientela di livello, che frequenta bar, gelaterie e locali riconosciuti quali riferimenti per la qualità delle materie prime, delle lavorazioni e dei prodotti offerti.

Tra molti esercizi commerciali scelti per questa prima fase del progetto, c’è anche la cioccolateria “Miss Chocolat”, che ha riaperto i battenti dopo tre settimane di chiusura per lavori in Piazza Pola a Treviso il 29 aprile di quest’anno, con una veste tutta nuova: quella di una caffetteria elegante e raffinata, dove si servono grandi miscele e gelati di qualità.


Il Cafè Murat di Bari ci accoglie con un Magnum


Situato nel cuore del centro storico della città, il locale è caratterizzato da elementi d’arredo e colori ricercati, dal parquet al bancone color oro, passando per le vetrine che espongono praline invitanti, oltre a una selezione molto curata di tè e prodotti di pasticceria.

Spiccano le rare e raffinate miscele di caffè che insieme al senso di ospitalità e alla professionalità del servizio, hanno consentito di fidelizzare una clientela esigente. Ideale per una nuova esperienza con Algida.

La prova d’assaggio si è sviluppata su due differenti piatti: siamo partiti con il Magnum Double al lampone, servito su un elegante piatto rettangolare, tagliato in tre parti e abbinato a frutti rossi freschi, cialde croccanti e confetti argentati, il tutto ricoperto con un topping al cioccolato fondente.

Gusto, armonia di sapori, senso estetico.

Siamo poi passati al Magnum Bianco anch’esso servito al piatto.

Questa volta per l’abbinamento si è puntato su elementi di stagione e in particolare sulla frutta fresca, ricorrendo a mele e kiwi, ma anche a deliziosi frutti rossi raffreddati e qualche ciuffo di panna.

Stimolante per il palato il contrasto tra dolcezza del cioccolato bianco e frutti aspri.

Due “giochi”, due abbinamenti, due modi differenti per dare eleganza al gelato, ma anche per aumentarne la socialità, grazie alla possibilità di consumarlo in compagnia, un pezzo a testa, accompagnando il boccone con frutta, panna e canditi.

Anche da “Miss Chocolat” con la complicità della padrona di casa Angela Borini il progetto Magnum ha portato una ventata di novità molto gradita dai clienti.

commenti (0)

Accedi / Registrati e lascia un commento

Commenti chiusi.