Dieta vegana: per la prima volta un menu dedicato sui voli aerei di Qatar Airwais

Qatar Airways, la compagnia di bandiera del Qatar, lancia per la prima volta un menu gourmet vegano, disponibile in business class e in economy (su prenotazione).

Dieta vegana: per la prima volta un menu dedicato sui voli aerei di Qatar Airwais

Qatar Airways, la compagnia di bandiera del Qatar, ha appena lanciato il primo menu “gourmet” interamente vegano sui suoi voli.

Una risposta alla crescente domanda di chi segue una dieta veg, che una delle compagnie aeree migliori del mondo raccoglie e restituisce ai suoi clienti premium.

Lanciata martedì (13 ottobre), la nuova gamma di piatti completamente vegani nel menu à la carte di Qatar Airways, disponibile per i passeggeri di business class, sarà servita sui voli in partenza dall’aeroporto internazionale Hamad di Doha e su voli selezionati per Doha.

Anche chi vola in economy potrà avere accesso al menu veg, ma solo prenotandolo per tempo prima del volo.

Il menu veg di Qatar Airways comprende cose come Moutabel affumicato e zucchine a spirale con salsa all’arrabbiata, tortellini di tofu e spinaci; Tofu barbecue asiatico con tagliatelle, scalogno e funghi shiitake; Tofu fritto con tajine di verdure; Cous cous di cavolfiore e bruschetta Kalamata; e frittata di farina di ceci.

“Siamo lieti di incorporare una scelta di portata principale vegana al nostro menu di bordo, offrendo ai nostri passeggeri un’altra scelta di stile di vita che ridefinisce le aspettative di una compagnia aerea a cinque stelle”, ha affermato Akbar Al Baker, CEO del gruppo di Qatar Airways.