Gordon Ramsay apre un nuovo ristorante al The Savoy di Londra

Nuova apertura per Gordon Ramsay: si occuperà del ristorante di pesce del lussuoso Savoy Hotel di Londra, dove già gestisce il Savoy Grill.

Gordon Ramsay apre un nuovo ristorante al The Savoy di Londra

Gordon Ramsay, lo chef più celebre del mondo, continua ad allargare il suo impero della ristorazione (ancora!) e questa volta apre un secondo ristorante al Savoy di Londra.

A riferirlo è il magazine Big Hospitality, che parla di un nuovo ristorante all’interno del famoso hotel di lusso londinese in sostituzione del Kaspar’s, il eaffinato ristorante di pesce di ispirazione art déco dell’hotel. All’interno della storica struttura, Gordon Ramsay gestisce già il Savoy Grill, dove si servono “alcuni piatti davvero classici: dal famoso Beef Wellington per due, alle splendide carni alla griglia servite sulla brace a legna, tra cui un ottimo selezione di manzo della Cumbria stagionato a secco di 42 giorni”.

Il menu del nuovo ristorante, secondo le indiscrezioni di Big Hospitality, sarà incentrato sul pesce, così come era in precedenza il Kaspar’s. I frutti di mare saranno al centro del menu – dice BH – e ci sarà un raw bar con piatti di ostriche fresche, caviale e ceviche. “Era un sogno diventato realtà rilevare il Savoy Grill 18 anni fa, quindi vedersi affidare a un secondo ristorante nel cuore di questa incredibile location è un onore assoluto”, ha dichiarato Ramsay.

“Gordon è lo chef più celebrato della sua generazione e guida una squadra incredibilmente talentuosa, proprio come lo chef rivoluzionario Auguste Escoffier ha fatto a suo tempo al Savoy”, ha dichiarato Franck X Arnold, amministratore delegato del Savoy. “Quindi questo prossimo passo nel nostro futuro riflette il nostro passato e il nostro desiderio sempre presente di innovare e lavorare con il meglio del meglio”.