Aceto balsamico De Nigris: il Mise lo riconosce marchio storico

Un riconoscimento che arriva a 130 anni di distanza dalla fondazione del Gruppo De Nigris, oggi ormai punto di riferimento a livello nazionale e internazionale di grandi prodotti come l'aceto balsamico di Modena.

Aceto balsamico De Nigris: il Mise lo riconosce marchio storico

L’aceto balsamico De Nigris ottiene dal Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) il riconoscimento di “Marchio Storico di Interesse Nazionale”.

Un riconoscimento che arriva a 130 anni di distanza dalla fondazione del Gruppo De Nigris, oggi ormai punto di riferimento a livello nazionale e internazionale di grandi prodotti come l’aceto balsamico di Modena.

aceto balsamico di Modena

De Nigris esporta oggi il 27% dell’aceto italiano nel mondo e rappresenta il 24% della produzione di Aceto Balsamico di Modena Igp, dando lavoro ad oltre 250 dipendenti in 3 stabilimento a San Donnino (Re), Carpi (Mo) e Calvano (Na).

“Questo riconoscimento premia il nostro ‘saper fare all’italiana’, da sempre principio che guida l’azienda e l’impegno del gruppo a restare una compagine societaria 100% italiana – sottolinea il presidente del Gruppo Armando de Nigris – , testimoniando il passato e proiettando nel futuro l’italianità dell’azienda; .sentiamo forte il dovere di rappresentare sempre al meglio il territorio italiano, testimoni e custodi come siamo di tradizioni agroalimentari quale l’Aceto Balsamico di Modena ed altri aceti speciali e condimenti prodotti nei nostri stabilimenti”.