Acqua in cartone riciclabile: la novità di Fonte Margherita, azienda veneta

La prima acqua in cartone riciclabile in Italia è dell’azienda veneta Fonte Margherita. Questa sera la presentazione a Londra.

Acqua in cartone riciclabile: la novità di Fonte Margherita, azienda veneta

Sempre più aziende decidono di progettare cartoni ecologici per i loro prodotti, pensate a Carlsberg e il suo cartone di pizza, di cui avevamo parlato qualche settimana fa. Ora è il turno ora dell’acqua minerale nel cartone riciclabile, tipo quello del latte. L’idea green è dell’azienda veneta Fonte Margherita.

Packaging sostenibile e dal sapore retrò, il nuovo prodotto sarà presentato questa sera a Londra in occasione del vernissage dell’esposizione “Lacuna” di Sotto Sale Project, una mostra ispirata al rapporto tra individuo e società.

La prima acqua in cartone riciclabile è dell’azienda veneta Fonte Margherita. Questa sera la presentazione a Londra

L’impresa vicentina sarà la prima in Italia a utilizzare il cartone riciclabile, disponibile in tre formati: mezzo litro, 33 cl e 25 cl. L’acqua è quella delle Piccole Dolomiti, sgorga dalla sorgente Camonda ed è povera di sodio. La confezione sarà disponibile sia in Italia che all’estero nell’horeca, nei supermercati, nel vending e nel porta a porta anche. Per Denis Moro, imprenditore che ha contribuito al rilancio di Fonte Margherita, si tratta di “un packaging sostenibile e funzionale in ogni momento della giornata e che permette di avere sempre con sé la buona acqua oligominerale delle Piccole Dolomiti”.

 

Sul sito si legge “L’acqua minerale in cartone riciclabile che ti accompagna durante la giornata”. Non ci sono, però, riferimenti all’ambiente, ma una serie di elogi alla comodità della confezione e alle caratteristiche organolettiche che la rendono adatta, “per chi desidera perdere peso o per chi soffre di ritenzione idrica”, scrive Fonte Margherita.