di Nunzia Clemente 4 Settembre 2017

Se leggete Dissapore ci sono buone possibilità che vi piacciano parecchio sia la birra che le sneaker. E anche lasciarvi andare, ma solo poche volte, bevendo fino alle conseguenze più inevitabili e maleodoranti (ci siamo capiti, insomma).

Vi gratificherà sapere che Adidas ha pensato a voi, con le nuove scarpe “Munich” a tema Oktoberfest per cui il gigante tedesco delle scarpe da ginnastica ha progettato il rivestimento “DPBR”, che è un acronimo di “durable puke and beer repellent” (traduzione edulcorata: 100% resistente alla birra e ai fetidi postumi delle vostre sbornie).

Sappiamo come vanno certe cose quando si frequenta l’Oktoberfest, più grande festa popolare del mondo dove  si prevedono consumi per oltre 6 milioni di litri di birra, da abbinare alle 100.000 e passa salsicce di maiale o ai 550.000 polli arrosto.

Si balla parecchio tenendo le birre in mano, si flirta con movimenti goffi e spericolati che provocano fuoriuscite di birra dal boccale, e arrivati al decimo bicchiere si indugia traballanti. Ma niente paura, le vostre sneaker dal colore scuro sono fabbricate per respingere tutto quanto rischi di spargersi sul loro solido involucro.

I progettisti non hanno trascurato nulla: il design esterno è quello delle classiche Adidas con le tre bande diagonali, mentre i quadretti bianchi e neri rendono l’aspetto del rivestimento interno simile a una rassicurante tovaglia.

Da notare che sopra le bande dorate compare la beneaugurante scritta “Prost”, che sta per “Salute” in tedesco.

Mentre 6 milioni di visitatori si preparano a spendere oltre un miliardo di euro a Monaco di Baviera, città dell’Oktoberfest, per farsi ben più di qualche birretta, i più intrepidi frequentatori valutano l’acquisto delle sneaker Adidas create per l’occasione, in vendita da oggi 4 settembre.

[Crediti | Link: Dissapore, Food & Wine]