Le Adidas che non si sporcano di birra create per l’Oktoberfest

Adidas ha creato un paio di scarper da ginnastica, le "Munich Oktoberfest" proprio per la grande festa popolare tedesca in onore della birra. La particolarità è che le scarpe non si sporcano anche se ci cadono sopra la birra e altre cose

Le Adidas che non si sporcano di birra create per l’Oktoberfest

Se leggete Dissapore ci sono buone possibilità che vi piacciano parecchio sia la birra che le sneaker. E anche lasciarvi andare, ma solo poche volte, bevendo fino alle conseguenze più inevitabili e maleodoranti (ci siamo capiti, insomma).

Vi gratificherà sapere che Adidas ha pensato a voi, con le nuove scarpe “Munich” a tema Oktoberfest per cui il gigante tedesco delle scarpe da ginnastica ha progettato il rivestimento “DPBR”, che è un acronimo di “durable puke and beer repellent” (traduzione edulcorata: 100% resistente alla birra e ai fetidi postumi delle vostre sbornie).

Sappiamo come vanno certe cose quando si frequenta l’Oktoberfest, più grande festa popolare del mondo dove  si prevedono consumi per oltre 6 milioni di litri di birra, da abbinare alle 100.000 e passa salsicce di maiale o ai 550.000 polli arrosto.

Si balla parecchio tenendo le birre in mano, si flirta con movimenti goffi e spericolati che provocano fuoriuscite di birra dal boccale, e arrivati al decimo bicchiere si indugia traballanti. Ma niente paura, le vostre sneaker dal colore scuro sono fabbricate per respingere tutto quanto rischi di spargersi sul loro solido involucro.

I progettisti non hanno trascurato nulla: il design esterno è quello delle classiche Adidas con le tre bande diagonali, mentre i quadretti bianchi e neri rendono l’aspetto del rivestimento interno simile a una rassicurante tovaglia.

Da notare che sopra le bande dorate compare la beneaugurante scritta “Prost”, che sta per “Salute” in tedesco.

Mentre 6 milioni di visitatori si preparano a spendere oltre un miliardo di euro a Monaco di Baviera, città dell’Oktoberfest, per farsi ben più di qualche birretta, i più intrepidi frequentatori valutano l’acquisto delle sneaker Adidas create per l’occasione, in vendita da oggi 4 settembre.

[Crediti | Link: Dissapore, Food & Wine]