Agricoltura, Cina incoraggia le università a metterla in evidenza

L'agricoltura è una delle discipline su cui la Cina ha intenzione di puntare, tanto da spronare le università a metterla in evidenza.

Agricoltura, Cina incoraggia le università a metterla in evidenza

L’agricoltura è, insieme all’ingegneria alla medicina, una delle discipline che la Cina ha intenzione di mettere in evidenza nelle università del Paese, in modo da migliorare sensibilmente l’istruzione superiore nei rispettivi settori.

agricoltura verticale

Ne ha dato l’annuncio nel corso di una conferenza stampa Wu Yan, che dirige il dipartimento di istruzione superiore che fa capo al ministero dell’Istruzione, affermando che il governo cinese offrirà supporto alle università affinché vengano implementate nelle loro offerte formative discipline come industria moderna, tecnologia futura, agricoltura intelligente e sanità pubblica. Nelle regioni nordoccidentali, sudoccidentali e centrali della Cina, inoltre, saranno realizzate piattaforme che si occuperanno dell’innovazione dell’istruzione universitaria, dove gli studenti avranno accesso a insegnamento di qualità, opportunità di ricerca e risorse di talento.