Agricoltura, la Puglia deve restituire all’UE 28 milioni

Raffaele Fitto, del gruppo dei Conservatori, ha spiegato che la Puglia deve restituire all'UE 28 milioni per i fondi sull'agricoltura.

Agricoltura, la Puglia deve restituire all’UE 28 milioni

Pessime notizie per il settore dell’agricoltura in Puglia, che dovrà restituire all’Europa oltre 28 milioni di euro. Si tratta chiaramente di una quantità piuttosto notevole, che va a infierire su di un settore che, nel contesto regionale in questione, è in grande crisi.

agricoltura industriale

Raffaele Fitto, co-presidente del gruppo europeo dei Conservatori, ha annunciato il tutto con parole piuttosto dure: “La Puglia resta sempre fanalino di coda in Italia e in Europa sui fondi europei in Agricoltura e dovrà restituire all’Europa oltre 28 milioni di euro”. E Fitto non si risparmia nemmeno nei confronti del presidente della regione Michele Emiliano: “L’assessore all’Agricoltura Pentassuglia è riuscito in due mesi a recuperare oltre 100 milioni di euro, questo significa che nei due anni precedenti, quando la Puglia è sempre arrivata a fine anno con un saldo negativo dell’avanzamento della spesa che si aggirava intorno ai 100 milioni di euro, avevamo ragione a sostenere che il presidente Emiliano e la struttura assessorile regionale dell’Agricoltura gestivano con incompetenza: l’azione messa in atto in questi mesi dimostra che avevamo pienamente ragione a smontare gli alibi che venivano forniti”.