Albania riapre completamente bar e ristoranti dall’1 ottobre

L'Albania riapre completamente bar e ristoranti a partire dall'1 ottobre. La decisione del Ministero albanese della Salute, di concerto con la task force anti-Covid 19, è arrivata in queste ore.

Albania riapre completamente bar e ristoranti dall’1 ottobre

L’Albania riapre completamente bar e ristoranti a partire dall’1 ottobre. La decisione del Ministero albanese della Salute, di concerto con la task force anti-Covid 19, è arrivata in queste ore.

Quindi, a partire dal mese di ottobre, anche gli ambienti chiusi di bar, locali, ristoranti e piscine potranno effettuare il loro servizio. Ovviamente il tutto sempre con il rispetto del protocollo di sicurezza anti-Covid e che verrà monitorato dalla task-force, dalla Polizia di Stato e dalla Polizia locale.

“Il comitato scientifico degli esperti – dichiara il ministro della salute Ogerta Manastarliu – ha approvato il Protocollo Speciale di Sicurezza per la riapertura, dal 1 ottobre, degli ambienti chiusi di ristoranti, bar e piscine, dove il distanziamento fisico, l’igiene e il mantenimento della mascherina sono obbligatori per il personale di servizio”.

Nel frattempo, in Albania, nelle ultime 24 ore, sono stati 106 i nuovi casi di Coronavirus, 137 guariti e 2 vittime. In totale nel Paese si sono registrati 13.256
contagi dall’inizio della pandemia e 377 vittime.

Fonte: Albanianews.it