Alce Nero apre a Bologna il suo primo negozio monomarca

Venerdì 5 marzo aprirà il primo negozio a marchio Alce Nero a San Lazzaro, paese dell’hinterland bolognese dove si trovano gli ex uffici.

Alce Nero apre a Bologna il suo primo negozio monomarca

Alce Nero, brand di agricoltori e trasformatori biologici attivo dagli anni ’70, apre il suo primo negozio monomarca a Bologna.

Il nuovo punto vendita aprirà i battenti domani, 5 marzo, in via Palazzetti 5/C, nella prima periferia di San Lazzaro, nell’hinterland bolognese, con una superficie di 80 metri quadri destinati alla vendita e altrettanti per magazzini e uffici di servizio, con un ampio parcheggio per i clienti.

Nel negozio sarà in vendita tutto l’assortimento completo Alce Nero dell’area secco, fresco e surgelato. Il negozio è stato realizzato in collaborazione con Exibia, un partner storico di Alce Nero per gli allestimenti, e grazie al design interno – si legge nel comunicato stampa – sarà un luogo dove fare la spesa potrà essere anche un momento di informazione sulla agricoltura biologica, le materie prime e i processi di lavorazione che sono alla base della produzione di un cibo buono, per se stessi e per la terra.

La data di inaugurazione ufficiale è dunque il 5 marzo e gli orari di apertura andranno dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 durante la settimana, con orario continuato al sabato e chiusura alla domenica.

“Alce Nero è oggi una marca piuttosto nota, apprezzata e distribuita in molta parte di punti vendita alimentari; tuttavia molti nostri clienti, anche affezionati, non hanno consapevolezza della quantità di prodotti che il nostro gruppo produce e della ricchezza della nostra proposta, che conta più di 400 articoli, nelle diverse categorie – afferma Massimo Monti, Amministratore Delegato di Alce Nero – In questo nuovo Negozio chi verrà potrà vedere, toccare con mano e, ci auguriamo, provare tutta questa gustosa varietà. Ci fa anche piacere, in questo interminabile momento di emergenza, mandare un piccolo ma concreto segnale di come sia comunque possibile continuare ad investire, cercando strade nuove ed immaginando un futuro migliore”.

Questo nuovo negozio servirà da “esperimento” per un format che Alce Nero ha infatti intenzione di sviluppare ulteriormente, per esportarlo in altre parti d’Italia. Ma è da Bologna, dove l’azienda è nata, che inizia questa nuova strada.