Ancona, rissa al ristorante per sedie troppo vicine

in un ristorante poco fuori dal centro abitato di Jesi, in provincia di Ancona, scoppia una rissa a causa di una sedia troppo vicina.

Ancona, rissa al ristorante per sedie troppo vicine

Mi hai chiesto di spostare la sedia perché troppo vicina al tuo tavolo, e io ti mando all’ospedale: è quanto è successo sabato sera in un ristorante a Jesi, in provincia di Ancona, dove due comitive differenti si sono trovate a cenare una di fianco all’altra e hanno concluso la serata con una rissa.

carabinieri

Uno dei commensali si rivolge a un membro dell’altra comitiva chiedendogli di spostare un po’ la sedia, che è troppo vicina al tavolo. L’altro, tuttavia, non gradisce, e da lì a poco scoppia il litigio: spintoni, calci, pugni e perfino lanci di bicchieri e posate; da una parte un gruppo di ragazzi dello jesino sulla ventina, dall’altra una comitiva di quarantenni anconetani con i figli al seguito. Due i feriti, entrambi appartenenti al gruppo dei giovani, medicati al pronto soccorso per ferite alla mano e alla spalla.

Sul posto naturalmente sopraggiungono anche le forze dell’ordine, allertate dagli altri clienti del locale: al loro arrivo, tuttavia, il gruppo di quarantenni si era già allontanato dal ristorante. Le indagini per rintracciarli sono tutt’ora in corso.