di Marco Locatelli 23 Marzo 2020
Carrello spesa

Alla stregua di Poste Italiane che ha attivato la turnazione per il ritiro della pensione negli uffici di tutta Italia, così anche nei supermercati di Angri, nel Salerinato (dove è stato individuato un nuovo focolaio dall’Unità di crisi della Regione Campania), si può accedere solo in ordine alfabetico e solo una volta a settimana.

Il sindaco del Comune di Angri, Cosimo Ferraioli, ha infatti emesso un’ordinanza che ha l’obiettivo di scaglionare gli accessi nei supermercati durante questo periodo di emergenza sanitaria.

Quindi, a partire da oggi, ad Angri si potrà fare la spesa solo una volta a settimana e rispettando la turnazione alfabetica in base all’iniziale del cognome del capo famiglia o dell’intestatario della scheda della situazione familiare.

I primi saranno dunque i cittadini con cognome dalla A alla B, che potranno accedere ai supermercati lunedì; poi martedì C e D, mercoledì dalla E alla K, giovedì dalla L alla O, venerdì dalla P alla R, sabato dalla S alla Z. Ovviamente non si potrà utilizzare più di una lettera all’interno dello stesso nucleo familiare.