Angurie diventano street food all’aeroporto di Bari

Per tutta l'estate i turisti che faranno scalo all'aeroporto di Bari saranno accolti con un sorriso, quello rinfrescante dell'anguria, che diventa street food grazie al progetto Smile Watermelon.

Angurie diventano street food all’aeroporto di Bari

Dal 15 giugno al 15 settembre tutti i turisti che giungeranno all’aeroporto Karol Wojtyla di Bari saranno accolti da un sorriso o meglio da uno smile di anguria, venduta sotto forma di street food per ai turisti accaldati.

L’idea della Smile Watermelon, è di Bartolomeo D’Aprile che già dall’anno scorso con una moto sidecar d’epoca, vende anguria non solo a forma di sorriso, la versione che piace di più a tutti, ma anche tagliata a cubetti e a tartare, oltre ai succhi e ai centrifugati.

L’azienda di D’Aprile ha sede a Palagiano, in provincia di Taranto, dove coltiva le angurie che ogni giorno giungono fresche a Bari.

Smile watermelon, come spiega Bartolomeo D’Aprile – è  un’immagine di marketing che nasce dopo un lungo passaggio burocratico e un nuovo investimento, in un momento di mercato davvero difficilissimo per le nostre angurie, vendute a un prezzo irrisorio che va dai 00,3 ai 00,5 centesimi al chilo. Serviva un’alternativa al macero.  Dopo un breve test effettuato lo scorso anno, è partito in questa stagione il progetto vero e proprio.