Anthony Bourdain: la sua vita in un documentario CNN

Sarà il regista Premio Oscar Morgan Neville a dirigere il film documentario sulla vita di Anthony Bourdain, prodotto dalla CNN.

Anthony Bourdain: la sua vita in un documentario CNN

La vita dello chef, scrittore e conduttore televisivo Anthony Bourdain sarà oggetto di un prossimo documentario prodotto da Focus Features, CNN Films e HBO Max.

A dirigere il film sulla vita dello chef, morto suicida nel 2018 a 61 anni e conosciuto al grande pubblico in Italia anche per la sua relazione con Asia Argento, sarà Morgan Neville, già vincitore di un Premio Oscar nel 2013 con il suo documentario “20 Feet From Stardom”.

“Avere l’opportunità di raccontare la sua storia è illuminante”, ha dichiarato il regista, che ha raccontato come Bourdain abbia fatto moltissimo, nella sua carriera, per mettere in relazione persone diverse. Quella di Anthony Bourdain infatti è stata di sicuro una figura estremamente carismatica e significativa, non solo nel mondo della gastronomia ma anche in quello della televisione e dello star system, motivo per cui, già a partire da pochi mesi dopo la sua morte, è stato ricordato e commemorato attraverso libri e tributi di vario genere, come una borsa di studio del Culinary Institute of America e un annuale ” Bourdain Day “. Ora, a ricordarlo, viene anche questo documentario, già annunciato dalla CNN e oggi pronto per la lavorazione, con i dettagli sulla produzione e sulla regia che vengono svelati al grande pubblico. La famiglia di Bourdain, dal suo canto, si è già dichiarata pronta a collaborare al documentario, fornendo l’accesso a materiali come foto di famiglia, filmati, lettere e musica.

[Fonte: Eater]