Antonino Cannavacciuolo, identificato l’autore delle svastiche sul muro del suo resort

Le forze dell'ordine hanno individuato l'autore delle svastiche apparse qualche giorno fa sul muro del resort di Antonino Cannavacciuolo.

Antonino Cannavacciuolo, identificato l’autore delle svastiche sul muro del suo resort

Qualche giorno fa vi raccontammo di come sul muro del resort a Vico Equense, Napoli, dello chef  Antonino Cannavacciuolo, apparvero alcune svastiche; e ora le indagini dei Carabinieri locali hanno portato all’identificazione (e alla denuncia) dell’autore: si tratta di un ragazzo di 25 anni già noto alle forze dell’ordine, le cui motivazioni sono tutt’ora in fase d’accertamento (sebbene si escluda la matrice politica).

Family Food Fight 2021: Antonino Cannavacciuolo

Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, ha commentato l’accaduto augurandosi che l’episodio sia frutto di “una bravata indegna” e non un richiamo all’ideologia politica associata al simbolo. “Anche se le stesse sono state poi cancellate nel corso della giornata, si tratta in ogni modo di un gesto vergognoso da non sottovalutare” ha spiegato. “Imbrattare i muri con i simboli dell’odio razziale, della violenza e del razzismo offende un’intera comunità specie in un momento come quello che viviamo, con una dolorosa guerra alle porte dell’Europa”.