Antonino Cannavaciuolo: come sarà “Antonino Chef Academy”, nuovo programma su Sky Uno

Antonino Cannavaciuolo sale in cattedra con il nuovo programma “Antonino Chef Academy”, in onda su Sky Uno da martedì 12 novembre alle ore 21.15.

Antonino Cannavaciuolo: come sarà “Antonino Chef Academy”, nuovo programma su Sky Uno

Antonino Cannavaciuolo è pronto a una nuova trasmissione televisiva: debutta in prima serata,martedì 12 novembre su Sky Uno (Canale 198,455), “Antonino Chef Academy”, un programma che si appresta a sostituire Hell’s Kitchen Italia.

Al momento si hanno poche notizie. Endemol Shine Italy ha lanciato una promozione sui social per iniziare a creare suspance intorno al nuovo format: a sfidarsi saranno aspiranti cuochi, in alcuni casi diplomati presso gli istituti alberghieri, che avranno l’opportunità di frequentare un vero e proprio corso di formazione durante il programma televisivo.

Che una nuova trasmissione fosse nell’aria ve lo avevamo anticipato, quando a inizio riprese  i cittadini di Oleggio Castello (Novara) si erano lamentati di un’ordinanza che vietava il transito nelle vie d’accesso alla dimora storica di Castel Dal Pozzo, scelto come set della nuova trasmissione. Ora tutto si spiega, insomma.

Cannavaciuolo sarà il professore di cattedra, ad ogni puntata affiancato in aula da un diverso insegnante, prevedibilmente un collega cuoco dal nome conosciuto. Il video promozionale di Antonino Chef Academy, con tanto di fischietto della vecchia sigla di Pierino,  punta tutto alla simpatia del personaggio che si diverte a giocare con la sua immagine da studente indisciplinato, tra punizioni per le pacche date, corna per non essere interrogato, pause pranzo fuori programma in giardino. “Meno male che questa volta il professore sono io”, conclude.

Fonte: Tv Blog