Aosta: Alberto Marchetti apre un bar dedicato allo zabaione

Il gelatiere torinese Alberto Marchetti apre ad Aosta un primo bar totalmente dedicato allo zabaione da passeggio, e c'è da scommettere che non sarà l'ultimo.

Aosta: Alberto Marchetti apre un bar dedicato allo zabaione

Alberto Marchetti, celebre gelatiere torinese, apre ad Aosta un bar interamente dedicato allo zabaione. Il nuovo Zababar, in realtà, è un temporary store, che sarà aperto in città fino al 31 gennaio 2022 e che ha tanto l’aria di essere un format destinato a replicarsi, sopratutto nelle località turistiche di montagna. Cosa c’è di più goloso, quando fuori nevica e fa un freddo cane, di uno zabaione caldo da passeggio?

In effetti, lo zabaione è già da tempo la risposta di Alberto Marchetti al fisiologico calo dell’interesse e delle vendite di gelato nella stagione invernale: in effetti i prodotti da passeggio freddi fanno meno gola, quando le temperature vanno sottozero. Le proposte di Zababar sono tutte da asporto: c’è lo zabaione alla spina; lo “zabardino”, che è la versione più alcolica, l’affogato allo zabaione e il pandoro abbinato allo zabaione.

bar zabaione marchetti

Nel lanciarlo, il gelatiere punta tutto sulla qualità delle materie prime: “Per il mio nuovo temporary ho puntato tutto su Zabà. Ho scelto per il mio zabaione i migliori ingredienti – dichiara Alberto Marchetti – come faccio ogni giorno per il mio gelato. Le uova sono fresche, da galline allevate a terra. Lo zucchero è italiano al 100% di Italia Zuccheri. La ricetta è quella di Langa, con il marsala, e la tradizione è torinese, come le mie radici”.