Arona, Laica: colpisce in testa la collega con una stecca di cioccolato da 1 kg, licenziata

Ad Arona una dipendente della fabbrica di cioccolato Laica ha colpito in testa una collega con una stecca di cioccolato fondente da 1 kg. La donna è stata licenziata, ma non processata.

Arona, Laica: colpisce in testa la collega con una stecca di cioccolato da 1 kg, licenziata

Questa singolare vicenda arriva da Arona, provincia di Novara. Una dipendente della fabbrica di cioccolato Laica ha colpito in testa una collega utilizzando una stecca di cioccolato fondente da 1 kg. La storia si conclude con il licenziamento della donna, che ha però scampato il processo.

In realtà tutto era accaduto il 22 novembre 2018. Le due operaie della Laica stavano partecipando a una manifestazione pubblica inerente il cioccolato. Solo che, ad un certo punto, avevano iniziato a discutere e gli animi si erano surriscaldati a tal punto che una delle due, di origine ucraina, ma residente a Bellinzago, aveva afferrato una tavoletta di cioccolato fondente da 1 kg e aveva colpito in testa la collega.

A causa del colpo, quest’ultima è stata portata al Pronto Soccorso: qui le sono stati diagnosticati un trauma cranico e la rottura di un dente, per un totale di prognosi di 15 giorni. Successivamente la donna era stata denunciata ai Carabinieri per aggressione.

I suoi avvocati erano riusciti a evitarle il processo, facendole ottenere un periodo di lavori socialmente utili. Il tutto è accaduto lo scorso 24 giugno. Il giudice, poi, vista la buona condotta della donna, ha deciso di non avviare il processo. Ovviamente è stata licenziata, ma la fedina penale è rimasta pulita.