Asia’s 50 Best Restaurants: il The Chairman a Hong Kong è il numero uno

Il The Chairman di Hong Kong vince la classifica 50 Best Restaurants dedicata all'Asia: è la prima volta per un ristorante di cucina cantonese.

Asia’s 50 Best Restaurants: il The Chairman a Hong Kong è il numero uno

Il The Chairman a Hong Kong è il ristorante numero uno in Asia, secondo la Asia’s 50 Best Restaurants, costola orientale della celebre classifica della ristorazione internazionale.

Un risultato davvero significativo, visto che è la prima volta che un ristorante di cucina cantonese viene premiato come migliore del Continente. Lo chef  Kwok Keung Tung scalza dal primo posto del podio l’Odette di Singapore, che era stato al numero uno negli ultimi due anni. Tokyo, la città più amata dalla Guida Michelin, occupa “solo” il terzo posto della 50 Best asiatica, con il ristorante Den dello chef Zaiyu Hasegawa.

L’elenco dei ristoranti migliori dell’Asia è stato – come di consueto in quest’anno – annunciato con una premiazione virtuale trasmessa in streaming su Facebook e YouTube . In totale, nella top ten è il Giappone a farla da padrone, con quattro ristoranti su dieci in classifica (oltre al Den di Tokyo, ci sono, al numero 7, il Florilège, sempre a Tokyo, La Cime ad Osaka al numero 8 e il Narisawa al nono posto).

Segue la Thailandia, con tre ristoranti nella top ten: sono Le Du di Bangkok (numero 4), Gaggan Anand sempre a Bangkok (numero 5) e il Suhring, ancora una volta a Bangkok, in sesta posizione. Chiude la top ten un indirizzo coreano, il Mingles di Seoul.