di Manuela 22 Novembre 2019
cioccolato

E’ giallo in Austria: scompare nel nulla camion con 20 tonnellate di cioccolato. In Austria è partita una vera e propria caccia a un ladro che ha deciso di rubare un camion che trasportava 20 tonnellate di cioccolato. Un bottino insolito in una vicenda a dir poco ingarbugliata che sta mettendo a dura prova la polizia locale.

Tutto inizia nella fabbrica austriaca di Bludenz: questa aveva dato incarico a una società locale di trasportare i suoi prodotti in Belgio. La società locale, a sua vola, aveva subappaltato l’incarico a una ditta di trasporti ungherese. Questa, dal canto suo, aveva sbolognato l’incarico a un collaboratore della Repubblica Ceca. Capito perché gli inquirenti stanno facendo fatica a capire chi sia il ladro goloso?

Questo appalto dell’appalto dell’appalto ha fatto sì che il camion della Repubblica ceca caricasse circa 50mila euro di dolci. Il camion era poi partito verso la sua destinazione, solo che non vi è mai arrivato: camion e autista sono letteralmente scomparsi nel nulla. Tutto quello che gli inquirenti sono riusciti a scoprire è che la targa del camion risultava essere stata rubata e che l’autista non lavorava affatto per la ditta ceca.

Secondo la polizia austriaca, non è la prima volta che accade una cosa simile: nel corso degli ultimi anni diversi camion sono scomparsi nel nulla e alcuni trasportavano proprio cioccolato.