Avengers: Endgame, artista trasforma Tony Stark in Burger King

Il re degli hamburger, ovvero "Burger King": così un artista australiano ha rappresentato Tony Stark per celebrare la nuova uscita di Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame, artista trasforma Tony Stark in Burger King

Un tributo ad Avengers: Endgame, il film campione di incassi sui supereroi Marvel, ma anche a Tony Stark, alias Iron Man (alias RobertDowney Jr., per i profani del mondo dei fumetti). Va di certo spiegata ai non amanti del genere l’opera dell’artista BossLogic, che ha rappresentato Tony Stark come Burger King, ovvero, letteralmente, “il re degli hamburger”.

L’idea è nata per celebrare il rilascio, in questi giorni, di una nuova “extendend version” del film campione d’incassi Avengers: Endgame. La nuova versione del film contiene alcune scene inedite, tra cui una di Hulk, il supereroe verde interpretato da Mark Ruffalo. Proprio per questa occasione, una chicca per tutti gli appassionati della saga, l’artista australiano BossLogic ha pubblicato sul suo profilo Instagram una sua opera d’arte inedita: un quadro raffigurante un re in posa simile a quella di tanti ritratti aristocratici dell’antichità. Se non che quel re ha il volto di Tony Stark (o di Robert Downey Jr., a seconda dei punti di vista) e un succulento hamburger in mano: tutti i fan della saga dei supereroi conoscono infatti la passione per i cheesburger del personaggio miliardario che dà vita a Iron Man.

E così, nell’opera di BossLogic, Tony Stark diventa, letteralmente, il Burger King. Un’opera toccante per chi ha già visto il film (stiano tranquilli tutti gli altri: non abbiamo intenzione di spoilerare), un vero omaggio per il protagonista assoluto dell’ultimo capitolo della saga.

[Fonte: Movie Web]