Bari: incidente stradale, muore il giovane chef Vito Deliso

Morto a 38 anni lo chef Vito Deliso, che lavorava alla Pesciera, " RistoFish" con cucina di mare di Bari.

Bari: incidente stradale, muore il giovane chef Vito Deliso

Un tragico incidente stradale avvenuto martedì 3 maggio a Bari è costato la vita al giovane chef Vito Deliso, volto molto amato e stimato in città. Il cuoco della Pesciera, ” RistoFish” con cucina di mare operativo da cinquant’anni, aveva 38 anni e lascia una moglie e due bambini. Vito Deliso stava rientrando da casa dopo il turno di lavoro al ristorante, verso mezzanotte, quando la moto che stava guidando si è scontrata contro un’automobile all’ingresso del quartiere San Paolo. Dopo tre giorni di ricovero ospedaliero il giovane cuoco non ce l’ha fatta.

pesceria bari

Prima di trovare lavoro alla Pesciera, Vito aveva lavorato a Le Giare e all’Hotel delle Nazioni, costruendosi un curriculum di rispetto. Il ristorante non ha dato l’annuncio sui social, ma si è limitato a comunicare la chiusura “per un problema tecnico”, probabilmente per una volontà di silenzio rispettoso nei confronti della famiglia del cuoco.

In alcune dichiarazioni a Repubblica Bari, il titolare del ristorante barese, Silvestro Carofiglio, si è lasciato andare a un ricordo commosso del giovane chef. “Amava aggiornarsi continuamente – ha raccontato – La sera quando tornava a casa non dormiva perché doveva analizzare i piatti e ogni giorno ci proponeva nuovi assaggi. Era all’avanguardia, rispettato da tutti. Una persona meravigliosa”.