Barrette e Energy Bites Veggy L’Arancione di Campo Madre: richiamo per rischio chimico

Altro richiamo sul sito Salute.gov: sono stati ritirati dal commercio lotti delle Barrette e degli Energy Bites Veggy L'Arancione di Campo Madre a causa di un rischio chimico.

Barrette e Energy Bites Veggy L’Arancione di Campo Madre: richiamo per rischio chimico

È stato pubblicato un nuovo richiamo sul sito Salute.gov: sono stati ritirati dal commercio lotti delle Barrette e degli Energy Bites Veggy L’Arancione di Campo Madre a causa di un rischio chimico. Anche in questo caso, come nei precedenti, la data di pubblicazione dell’allerta sul sito è stata quella del 31 marzo 2021, mentre la data dei controlli effettivi presente sugli avvisi di richiamo è quella del 26 marzo 2021.

In tutti i prodotti interessati dal richiamo, il marchio del prodotto è Campo Madre, il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Meraviglie SRL, il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è Meraviglie e il nome del produttore è Meraviglie S.r.l., con sede dello stabilimento in via del Commercio 16 a Sommacampagna (VR).

La denominazione di vendita esatta dei prodotti coinvolti nel richiamo e i numeri di lotto specifici sono:

  • Tonica – Barretta Energetica Fondente & Zenzero: numero del lotto di produzione 071021, data di scadenza o termine minimo di conservazione del 7 ottobre 2021 e unità di vendita da 35 grammi
  • Energy Bites Veggy L’Arancione: numero del lotto di produzione 05ott21, data di scadenza o termine minimo di conservazione del 5 ottobre 2021, unità di vendita da 40 grammi

Il motivo del richiamo è un rischio chimico, cioè la presenza di ossido di etilene nell’ingrediente zenzero che supera i limiti consentiti dalla legge.

Nelle avvertenze si chiede ai consumatori di riconsegnare presso il punto vendita di acquisto eventuali confezione comprate in precedenza. Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero +39 0458949681, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30.